luned� 09 dicembre 2024
Flash news:   Atripalda, oggi si inaugura in piazza la pista di ghiaccio per le festività natalizie “Ribellarsi alla Notte”, al Loreto la presentazione del libro di Mimmo Muolo Omaggio a Picasso dell’associazione Arteuropa all’hotel Civita Conclusa ad Atripalda l’acquisizione a patrimonio pubblico di Palazzo Caracciolo Renzulli (Abc): “intitoliamo quella strada al sindaco Carmine Nazzaro” Partita la prevendita per il match tra Avellino e Sorrento I commercianti di via Roma accendono le luminarie per il Natale ma salta la Notte Bianca: “mancato il supporto dell’Amministrazione” “Abellinum la città nuova” domani a Palazzo Civico il confronto sul futuro del parco archeologico Il Prefetto di Avellino lancia l’Osservatorio sullo stato della provincia Il Coni consegna le benemerenze sportive

Benedetta la statua della Madonna donata da Enzo Angiuoni. FOTO

Pubblicato in data: 22/7/2014 alle ore:23:42 • Categoria: Attualità

statua-madonna-7Bagno di folla questo pomeriggio alle 18 e 30 presso la chiesetta della Confraternita di S. Maddalena. Infatti, proprio nel giorno di S.Maddalena nello scenario incantevole della chiesetta a Lei dedicata è stata benedetta la Statua della Madonna donata dall’imprenditore Enzo Angiuoni.
A presiedere la celebrazione il parroco della chiesa del Carmine, Padre Ranieri Picone circondato dall’affetto dei tanti fedeli accorsi per l’occasione, gremendo in ogni posto la chiesetta. Enzo Angiuoni è apparso visibilmente emozionato quando ha parlato davanti a tante persone.
Presente alla manifestazione il sindaco Paolo Spagnuolo insieme al comandante della Polizia Municipale Domenico Giannetta e al comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello.
Tante anche le associazione che operano sul territorio come in particolar modo la Pro Loco atripaldese guidata da Lello Labate ed una rappresentazione dell’amministrazione con il neo assessore Domenico Landi. Dopo la benedizione della statua, restaurata dal maestro Soccorso Troisi, scoperta dal sindaco e da Don Ranieri ci sono stati i vari interventi per poi concludere con la messa. statua-madonna-2statua-madonna-3statua-madonna-4statua-madonna-5statua-madonna-6statua-madonna-8

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *