- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Nuova Giunta ancora in stand by, Scioscia irreperibile e Aquino non commenta. Landi: “Pronto a proseguire il lavoro con più responsabilità”

sala-giunta2Ancora in stallo la nuova giunta Spagnuolo. Scioscia irreperibile non ha firmato ancora il decreto di nomina ad assessore poiché starebbe valutando la possibilità non accettare l’incarico poiché insoddisfatta delle deleghe ricevute (riconferma al Personale e alla Protezione Civile). Silenzio anche da parte di Valentina Aquino che preferisce non commentare la nuova nomina.
Il sindaco, dopo lo strappo con l’Udc, aveva proceduto la scorsa settimana alla definizione del nuovo esecutivo con l’ingresso di Landi, delegato al Bilancio, Aquino capogruppo del Pd e  Scioscia del Pd da cui ora dipende ora il futuro dell’Amministrazione. Se non dovesse firmare il decreto Spagnuolo dovrà procedere ad una nuova assegnazione oppure si dovrà ritornare alle urne. «Qualcuno ha ricevuto il decreto lontano da casa – dichiara Landi – è normale che ci voglia tempo».
In merito al dibattito tra i partiti di maggioranza Pd e Udc aggiunge: «Lasciando lo scudocrociato sono uscito dalle questioni politiche, in questo momento la mia azione è rivolta solo all’impegno amministrativo, non è di mia competenza entrare nel merito del dibattito Pd-Udc». Sia Landi che Spagnuolo hanno preso le distanze dall’Unione di Centro ma «con motivazioni diverse – chiarisce -. Io per le note divergenze con esponenti locali rispetto ad una diversa visione del percorso amministrativo ma anche per una questione di politica generale».
Si attende quindi di tirare le somme con la prima riunione di Giunta che si spera vedrà comporsi un puzzle di certo non semplice date le diverse tensioni interne ai partiti di maggioranza, probabilmente il tutto slitterà ancora di qualche tempo dato che il primo cittadino sarà fuori città per alcuni giorni. Intanto Landi è intenzionato a continuare il lavoro interrotto proseguendo sulla strada del risanamento: «è il primo obiettivo su cui lavoreremo. Proseguirà il lavoro che ho sempre fatto in più adesso avrò la possibilità di monitorare tutti gli atti di giunta e avere più contezza amministrativa ciò migliorerà sicuramente la sinergia con tutti gli altri settori».

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: