gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Il Mattino, i collaboratori di Avellino congelano l’astensione ma non l’agitazione

Pubblicato in data: 23/7/2014 alle ore:19:19 • Categoria: Attualità

il_mattino_logo1Il coordinamento Giornalisti collaboratori del Mattino di Avellino congela l’astensione dalla collaborazione, prevista a partire da oggi, indetta a seguito dell’annuncio da parte del direttore responsabile, Alessandro Barbano, di un’imminente decurtazione delle retribuzioni previste. Dopo l’incontro tenuto l’altra mattina tra il responsabile della redazione di Avellino ed un’ampia delegazione del coordinamento, durante il quale c’è stato un confronto franco su diverse questioni riguardanti l’organizzazione del lavoro ed il riconoscimento del ruolo professionale svolto dai collaboratori all’interno della testata giornalistica, si è deciso di riconsiderare tempi e modi dell’agitazione, anche in attesa dei riscontri provenienti dalle altre strutture provinciali, affinché possa esserci una positiva risoluzione della vertenza. Per assoluto senso di responsabilità,consapevoli delle difficoltà che si sarebbero determinate con l’astensione dal lavoro per la redazione di Avellino,si è deciso di non far mancare a «Il Mattino» il supporto che, anche in un periodo di generale crisi dell’editoria, in questi anni ha confermato autorevolezza e ruolo con la conquista di quote di mercato ormai superiori al 50 per cento. Pur mantenendo, quindi, lo stato di agitazione rispetto ad una decisione unilaterale dell’azienda, che si considera profondamente ingiusta, si sospende momentaneamente l’annunciata astensione dalle attività dei collaboratori, con l’intento di verificare nel prosieguo le modalità più idonee di mobilitazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *