luned� 23 giugno 2025
Flash news:   Il solstizio d’estate nei versi di Gabriele De Masi Atripalda si accende di musica elettronica tra le rovine di Abellinum per la Festa della Musica 2025 Fame da Lupi: campagna abbonamenti dell’Avellino Basket La Scandone Avellino traccia un bilancio di fine campionato Firmati in Prefettura i “Patti per la Sicurezza Urbana e la Promozione di un Sistema di Sicurezza Partecipata” Partirà il 9 luglio la campagna abbonamenti dell’U.S. Avellino 1912 Le amichevoli nel ritiro precampionato dell’Avellino Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Idee in Circolo, Pd in campo stasera con “Focus Commercio e Sviluppo. La sfida dei servizi per il futuro di una comunità” Atripalda riscopre il suo spirito conviviale: dal 27 al 29 giugno torna Termopolio, festa urbana nel cuore della città antica

Ciclismo, ad Atripalda tutto pronto per il trofeo “La Maddalena”

Pubblicato in data: 28/7/2014 alle ore:19:11 • Categoria: Ciclismo, Sport

cadb_foto_di_gruppoDomenica prossima, 3 Agosto, andrà in scena, ad Atripalda l’VIII edizione del Trofeo La Maddalena di ciclismo.

In questi giorni in cui il colore giallo, nel mondo delle due ruote a pedali, sembra aver monopolizzato la scena, anche Atripalda si colorerà di giallo …. e di blù! E’ proprio la squadra degli Amatori della Bici del presidente Amatucci che ha organizzato l’evento, tappa del Campionato Regionale di ciclismo amatoriale.

Il sempiterno Sigismondo Alvino, tra mille difficoltà di ogni genere, ha messo su la kermesse ciclistica che vedrà i più forti ciclisti della regione (e non solo) sfidarsi tra le principali arterie cittadine! Gira voce che si daranno battaglia sul traguardo di Via Roma anche il neo campione europeo Antonio Valletta ed il vincitore del mondiale di categoria Antonio Borrelli. Saranno più di un centinaio gli atleti alla partenza e tra essi cercheranno di ben figurare anche i giallo fluo che, oltre ad essere organizzatori, daranno anche spessore tecnico alla competizione.

Il percorso pianeggiante e molto tecnico vedrà i ciclisti percorrere per 25 volte un circuito di 3 km che attraverserà rispettivamente Via Roma, Via Ferrovia, Via S. Lorenzo, Via Manfredi e Piazza Umberto I, per poi giungere sul traguardo.

Non sappiamo chi apporrà la propria firma nell’albo d’oro della prestigiosa corsa cittadina, ma di sicuro possiamo ampiamente prevedere che lo Sport più bello e faticoso del mondo domenica prossima sarà protagonista ad Atripalda!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *