alpadesa
  
Flash news:   Protesta delle famiglie contro i doppi turni all’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda: ieri mattina una delegazione dal sindaco. Foto Estorsione continuata ai danni del titolare di un bar di Atripalda: avviso di garanzia e chiusura delle indagini per un ventottenne del luogo Elezioni Regionali, Maria Picariello referente di “Italia Viva Atripalda” ringrazia gli elettori: “per aver contribuito al grande risultato elettorale conseguito dal candidato Enzo Alaia” Elezioni Regionali della Campania: Alaia, Petracca, Petitto e Ciampi verso il Consiglio. Qui i dati dei più votati ad Atripalda Avvio anno scolastico, doppi turni da giovedì alla Primaria dell’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda Fiume Sabato, ripartono i lavori in centro ma restano le esalazioni maleodoranti dal corso d’acqua Elezioni regionali: i Popolari di De Mita primo partito ad Atripalda sfiorando i mille voti, secondo Davvero e solo terzo il Pd Election Day, ecco l’esito del voto ad Atripalda per il Referendum Election Day, seggi chiusi. Ad Atripalda ha votato il 65,16% per il Referendum e il 58,17% per il rinnovo del consiglio regionale della Campania Riapertura delle scuole ad Atripalda, l’ex sindaco Paolo Spagnuolo attacca: «siamo nel caos»

Laceno d’Oro, stamane a Napoli presentazione della kermesse con l’assessore regionale Sommese. Presenti Pascarosa, Landi e Scioscia. FOTO

Pubblicato in data: 30/7/2014 alle ore:13:38 • Categoria: Cultura

laceno-doro1Questa mattina nella sala giunta della Regione Campania l’assessore regionale al Turismo e ai Beni culturali Pasquale Sommese, l’assessore
alla Cultura del Comune di Avellino Nunzio Cignarella,l’assessore al Bilancio del Comune di Atripalda Domenico Landi, il delegato al Turismo del Comune di Atripalda Flaviano Pascarosa e l’assessore Fabiola Scioscia, unitamente al direttore artistico Antonio Spagnuolo, hanno tenuto la conferenza stampa di presentazione della XXXIX edizione del Festival Internazionale del Cinema “Laceno d’Oro”.
laceno-doro2La rassegna rientra quest’anno nel cartellone dei Grandi Eventi finanziati dalla Regione Campania.
La manifestazione sarà realizzata nel periodo 18 agosto – 5 settembre 2014.
Saranno presenti e premiati alcuni dei più importanti autori mondiali del cinema sociale, indipendente e di ricerca, con la proiezione delle loro opere più significative.Un Festival che si è distinto sin dagli esordi per la sua vocazione internazionale, l’attenzione alle problematiche sociali e la valorizzazione del cinema “che riflette”, quello che raccoglie premi e consensi in tutto il mondo ma spesso è fuori dai circuiti della grande distribuzione.
L’edizione di quest’anno tiene fede in pieno alla missione originaria del Festival, con un cartellone, in fase di ultimazione, che può già confermare la presenza di alcuni tra i più importanti e premiati autori italiani e internazionali, la proiezione delle opere più significative del cinema indipendente e di ricerca, una ricca serie di eventi collaterali che intendono rilanciare la storica rassegna irpina sul palcoscenico internazionale.
Curato dal Circolo di Cultura cinematografica Immaginazione, il Festival è promosso dalla Regione Campania, Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali, insieme ai Comuni di Avellino, Mercogliano e Atripalda.
laceno-doro7laceno-doro3laceno-doro4laceno-doro5

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Laceno d’Oro, stamane a Napoli presentazione della kermesse con l’assessore regionale Sommese. Presenti Pascarosa, Landi e Scioscia. FOTO”

  1. bii ha detto:

    :- ) filmamente qualcosa di “nuovo” per le nostre zone:- un grazie all’assessore regionale e a tutti coloro che si sono preoccupati di non far morire nel nulla questa “storica” tradizione nel campo della cultura cinematografica nostrana e nazionale:- > un alè a tutti e forza andate “avanti”: – !? : – > amico del buon “cinema”

  2. un cittadino ha detto:

    ma che c’entrano Landi , Pascarosa e Scioscia con CAMILLO MARINO E LACENO D’ORO……? la fine è vicina!!!!! sperammo che si sò letti almeno una biografia su Wikipedia!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *