alpadesa
  
Flash news:   Amarezza di Gioso Tirone alla presentazione del libro sul decennale del “Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda”. Foto Amministrazione sotto attacco, il sindaco replica duramente: «L’ex assessore Landi non sa di cosa parla ma è arrivato il momento di replicare a queste continue provocazioni. Noi la giunta della concretezza. Parla di mancato incoraggiamento al libero pensiero ma poi querela le testate locali» Festeggiamenti San Sabino: stasera PFM in concerto in piazza Umberto, domani processione del Patrono Rogo all’Ics di Pianodardine, l’Arpac: “livelli di diossina sotto la soglia di pericolo già sabato” L’ex assessore Mimmo Landi all’attacco: “solo autocelebrazioni dall’Amministrazione mentre il fallimento è sotto gli occhi di tutti” Idea Atripalda chiede al Comune di aderire a WiFi4EU per promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi Avellino calcio, info biglietti per le prossime gare dei lupi Green Volley, la Piscina Comunale di Mercogliano ospita la preparazione delle atlete atripaldesi Gestione Centro Informagiovani della Dogana, il Comune affida il servizio per il prossimo triennio alla Misericordia di Atripalda Al via i lavori di rifacimento stradale di via Manfredi e via Pianodardine. Foto

La Giunta comunale avvia le procedure di gara per l’installazione dei chioschi dell’acqua

Pubblicato in data: 11/8/2014 alle ore:15:15 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

75-chioscoLa Giunta comunale di Atripalda su proposta dell’assessore all’ambiente Antonio Prezioso, relativa alla collocazione di strutture destinate all’erogazione, a prezzi vantaggiosi, di acqua filtrata gasata e naturale ha avviato le procedure di gara previa manifestazione d’interesse da parte delle ditte specializzate ad offrire questo specifico servizio. Quello dei “chioschi dell’acqua” è un interessante fenomeno dai molteplici vantaggi per la popolazione. Prima di tutto il costo per ogni litro d’acqua (mediamente 0,05 €/litro), il risparmio sulla ridotta quantità di bottiglie di plastica da smaltire e non da ultimo il minor inquinamento considerato che con ogni bottiglia di Pet non utilizzata da 1,5 litro si riduce di gr. 0,12 l’immissione di CO2 nell’atmosfera. Nessun aggravio di spesa  per le casse comunali, in quanto il servizio da affidare verrà finanziato con i proventi della distribuzione dell’acqua.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 2,33 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

9 risposte a “La Giunta comunale avvia le procedure di gara per l’installazione dei chioschi dell’acqua”

  1. errico ha detto:

    A Senigallia, dove il sindaco è stato, fanno queste cose (anche del latte): meno male che qualcosa apprendono…

  2. Destra Sociale ha detto:

    ai posteri l’ardua sentenza.
    di male i peggio.

  3. nino ha detto:

    bella cosa mi piace.

  4. Ciro ha detto:

    Fate mettere pure qualche chiosco per il vino.

  5. nati' ha detto:

    speriamo che i soliti vandali non li distruggono…ottima idea comunque

  6. roberto ha detto:

    Complimenti ottima iniziativa

  7. nick ha detto:

    Caro sindaco ti sei fatto abbindolare dal tuo nuovo partito……
    complimenti

  8. Marco ha detto:

    Prima di installare chioschi, fate pulire la piazza che versa in uno stato pietoso.

  9. Atripaldese ha detto:

    Ci sono problemi ben più importanti che installare chioschi per l’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *