venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

La denuncia dell’Associazione Verde Collina alla Regione e al Corpo Forestale: “Danni alle culture arrecati da cinghiali”

Pubblicato in data: 4/9/2014 alle ore:15:53 • Categoria: Attualità

cinghiale-in-campagnaPervengono da tempo a questa Associazione continue segnalazioni da parte di agricoltori ed abitanti delle contrade rurali di San Gregorio, Cerzete, Pietramara e Savoroni site nel comune di Atripalda (AV) in merito ad una invasione di cinghiali che si è andata ad incrementare negli ultimi tempi. Tale presenza, in particolare nottetempo, si trasforma spesso in vere e proprie orde che hanno arrecato e arrecano tutt’ora notevoli danni alle culture in generale ed in particolare alla coltivazione di gran turco, nocciole, castagne, uva.
Inoltre con il loro modo di fare per la ricerca di cibo, scavano nei terreni profondi solchi andando in tal modo a modificare quelli che sono i canali di deflusso delle acque pluviali provocando conciò altri danni e non da ultimo il pericolo di collasso dei terreni essendo gli stessi situati in zone collinose. Non da meno la preoccupazione degli abitanti delle suddette zone per il pericolo che dette bestie costituiscono per l’incolumità delle persone ed in particolare per le donne, gli anziani ed i bambini. Si invitano pertanto le Autorità in indirizzo ad adottare ogni più urgente provvedimento, nel rispetto delle normative che regolano la ripopolazione di tali animali, al fine di evitare ulteriori danni alle culture ed eliminare la suddetta situazione di pericolo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *