alpadesa
  
Flash news:   La danza sabato e domenica nella Dogana dei Grani di Atripalda Maurizio Terrazzi è il nuovo questore di Avellino Approvato il Piano di Gestione Forestale per valorizzare il Parco San Gregorio di Atripalda La Confcommercio premia il fiorista atripaldese Raffaele Di Gisi Sidigas, ritirata l’istanza di fallimento Ex convento di Santa Maria della Purità ad Atripalda, Protocollo d’intesa per ospitare famiglie e persone indigenti Giuseppe Petrucciani premiato come socio storico dell’Ucsi Dipendente “infedele” ruba nel supermercato in cui lavora, denunciato dai Carabinieri di Atripalda Buon compleanno al nostro fotoreporter Mario D’Argenio Il Comune mette in vendita in lotti i box artigianali di via San Lorenzo per un importo totale di 410 mila euro. Foto

Apprezzamento per il Farmer Market della domenica in piazza Vittorio Veneto. FOTO

Pubblicato in data: 7/9/2014 alle ore:14:36 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

mercatino-km1Continua con grande apprezzamento di utenti il primo Farmer Market (mercato del contadino) che si rinnova ogni domenica mattina in via Roma e gestito da una decina di produttori.
Allestito anni fa per la prima volta in piazza Umberto, poi trasferito nell’infelice ubicazione di piazza Garibaldi, il
mercatino di prodotti tipici a km zero riparte da piazza Vittorio Veneto dove ogni domenica è possibile acquistare direttamente dagli agricoltori provenienti da tutta l’Irpinia centinaia di prodotti naturali e biologici a chilometro zero, coltivati all’insegna della genuinità.
Frutta, verdura, formaggi e salumi di qualità forniti di tracciabilità.
Ad organizzare gli appuntamenti domenicali l’AssoApi di Avellino (Associazione Artigiani e Piccoli Imprenditori) con il direttore provinciale Rino Bilotto.
La fiera di prodotti tipici continuerà ogni domenica, dalle ore 7 alle ore 15, fino a gennaio 2015. Buona la risposta dei cittadini che dalle prime ore della mattinata affollano gli stand.
mercatino-km2mercatino-km3mercatino-km4

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Apprezzamento per il Farmer Market della domenica in piazza Vittorio Veneto. FOTO”

  1. Marco Raosa ha detto:

    Si contano sulle dita della mano forse circa una decina di persone e voi parlate di grande affluenza.

  2. franco ha detto:

    a me l’iniziativa piace, anche perchè questa abbinate ad altre possono rivitalizzare il paese, auguri agli organizzatori.

  3. giovanni ha detto:

    in effetti c’è tantissima gente, sia tra i venditori che tra gli acquirenti.
    Questo è un caso di successo, andrebbe anche replicato.
    Propongo di dare anche un incentivo economico.
    Anzi, mi chiedo come mai non ce l’hanno ancora dato?

  4. virgilio ha detto:

    ok

  5. donatanto ha detto:

    secondo me questo “farmer market” è una kosa non (buona) ma oltre ke buona in quanto ci permette di konoscere i prodotti della nostra zona :- (kosa ke non tutti sanno apprezzare perkè non konoscono la bontà di (taluni) prodotti destinati al consumo umano e preferiscono i cosiddetti (prodotti di massa)) solo ke dietro questi prodotti vi sono i sacrifici e la competenza di tanta “gente” ke lo fa da una vita :- quindi bisogna incentivare tale tipo di iniziativa anche per incoraggiare i più “giovani” ad avvicinarsi alla (terra) senza la quale non avremmo da vivere:- possiamo vivere solo d’aria o ci mangiamo le macchine o i telefoni a mezzodì:- ? per me è ok:- ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *