alpadesa
  
Flash news:   Atripalda, scuole chiuse fino al 29 novembre: ecco l’ordinanza del sindaco Verifica e salvaguardia degli equilibri di Bilancio 2020.2022, lunedì 30 novembre torna il Consiglio comunale ad Atripalda Coronavirus, aggiornamento Asl: 148 i positivi in Irpinia, 5 a Atripalda Coronavirus: Atripalda piange la morte di Michele, volontario tra le macerie de L’Aquila 40° anniversario del terremoto, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Profonda ferita, immensa la volontà e la forza per ripartire” Coronavirus, in Italia superati i 50mila decessi in nove mesi. In Campania 2.158 nuovi contagiati Coronavirus, il sindaco di Atripalda pronto a far slittare la riapertura di Infanzia e prima elementare al 30 novembre 40° anniversario del terremoto in Irpinia, il vescovo Aiello: “Alle 19:34 il suono delle campane delle chiese in memoria delle vittime” Coronavirus, in Campania da mercoledì 25 novembre si torna in classe per l’Infanzia e prime classi della Primaria 40° anniversario del terremoto in Irpinia: i Carabinieri commemorano le vittime del sisma e i caduti dell’Arma. VIDEO

Apprezzamento per il Farmer Market della domenica in piazza Vittorio Veneto. FOTO

Pubblicato in data: 7/9/2014 alle ore:14:36 • Categoria: Attualità

mercatino-km1Continua con grande apprezzamento di utenti il primo Farmer Market (mercato del contadino) che si rinnova ogni domenica mattina in via Roma e gestito da una decina di produttori.
Allestito anni fa per la prima volta in piazza Umberto, poi trasferito nell’infelice ubicazione di piazza Garibaldi, il
mercatino di prodotti tipici a km zero riparte da piazza Vittorio Veneto dove ogni domenica è possibile acquistare direttamente dagli agricoltori provenienti da tutta l’Irpinia centinaia di prodotti naturali e biologici a chilometro zero, coltivati all’insegna della genuinità.
Frutta, verdura, formaggi e salumi di qualità forniti di tracciabilità.
Ad organizzare gli appuntamenti domenicali l’AssoApi di Avellino (Associazione Artigiani e Piccoli Imprenditori) con il direttore provinciale Rino Bilotto.
La fiera di prodotti tipici continuerà ogni domenica, dalle ore 7 alle ore 15, fino a gennaio 2015. Buona la risposta dei cittadini che dalle prime ore della mattinata affollano gli stand.
mercatino-km2mercatino-km3mercatino-km4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Apprezzamento per il Farmer Market della domenica in piazza Vittorio Veneto. FOTO”

  1. Marco Raosa ha detto:

    Si contano sulle dita della mano forse circa una decina di persone e voi parlate di grande affluenza.

  2. franco ha detto:

    a me l’iniziativa piace, anche perchè questa abbinate ad altre possono rivitalizzare il paese, auguri agli organizzatori.

  3. giovanni ha detto:

    in effetti c’è tantissima gente, sia tra i venditori che tra gli acquirenti.
    Questo è un caso di successo, andrebbe anche replicato.
    Propongo di dare anche un incentivo economico.
    Anzi, mi chiedo come mai non ce l’hanno ancora dato?

  4. virgilio ha detto:

    ok

  5. donatanto ha detto:

    secondo me questo “farmer market” è una kosa non (buona) ma oltre ke buona in quanto ci permette di konoscere i prodotti della nostra zona :- (kosa ke non tutti sanno apprezzare perkè non konoscono la bontà di (taluni) prodotti destinati al consumo umano e preferiscono i cosiddetti (prodotti di massa)) solo ke dietro questi prodotti vi sono i sacrifici e la competenza di tanta “gente” ke lo fa da una vita :- quindi bisogna incentivare tale tipo di iniziativa anche per incoraggiare i più “giovani” ad avvicinarsi alla (terra) senza la quale non avremmo da vivere:- possiamo vivere solo d’aria o ci mangiamo le macchine o i telefoni a mezzodì:- ? per me è ok:- ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *