venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Apprezzamento per il Farmer Market della domenica in piazza Vittorio Veneto. FOTO

Pubblicato in data: 7/9/2014 alle ore:14:36 • Categoria: Attualità

mercatino-km1Continua con grande apprezzamento di utenti il primo Farmer Market (mercato del contadino) che si rinnova ogni domenica mattina in via Roma e gestito da una decina di produttori.
Allestito anni fa per la prima volta in piazza Umberto, poi trasferito nell’infelice ubicazione di piazza Garibaldi, il
mercatino di prodotti tipici a km zero riparte da piazza Vittorio Veneto dove ogni domenica è possibile acquistare direttamente dagli agricoltori provenienti da tutta l’Irpinia centinaia di prodotti naturali e biologici a chilometro zero, coltivati all’insegna della genuinità.
Frutta, verdura, formaggi e salumi di qualità forniti di tracciabilità.
Ad organizzare gli appuntamenti domenicali l’AssoApi di Avellino (Associazione Artigiani e Piccoli Imprenditori) con il direttore provinciale Rino Bilotto.
La fiera di prodotti tipici continuerà ogni domenica, dalle ore 7 alle ore 15, fino a gennaio 2015. Buona la risposta dei cittadini che dalle prime ore della mattinata affollano gli stand.
mercatino-km2mercatino-km3mercatino-km4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Apprezzamento per il Farmer Market della domenica in piazza Vittorio Veneto. FOTO”

  1. Marco Raosa ha detto:

    Si contano sulle dita della mano forse circa una decina di persone e voi parlate di grande affluenza.

  2. franco ha detto:

    a me l’iniziativa piace, anche perchè questa abbinate ad altre possono rivitalizzare il paese, auguri agli organizzatori.

  3. giovanni ha detto:

    in effetti c’è tantissima gente, sia tra i venditori che tra gli acquirenti.
    Questo è un caso di successo, andrebbe anche replicato.
    Propongo di dare anche un incentivo economico.
    Anzi, mi chiedo come mai non ce l’hanno ancora dato?

  4. virgilio ha detto:

    ok

  5. donatanto ha detto:

    secondo me questo “farmer market” è una kosa non (buona) ma oltre ke buona in quanto ci permette di konoscere i prodotti della nostra zona :- (kosa ke non tutti sanno apprezzare perkè non konoscono la bontà di (taluni) prodotti destinati al consumo umano e preferiscono i cosiddetti (prodotti di massa)) solo ke dietro questi prodotti vi sono i sacrifici e la competenza di tanta “gente” ke lo fa da una vita :- quindi bisogna incentivare tale tipo di iniziativa anche per incoraggiare i più “giovani” ad avvicinarsi alla (terra) senza la quale non avremmo da vivere:- possiamo vivere solo d’aria o ci mangiamo le macchine o i telefoni a mezzodì:- ? per me è ok:- ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *