marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino

Abusivi alloggi popolari, arriva la nuova sanatoria

Pubblicato in data: 11/9/2014 alle ore:09:13 • Categoria: Attualità

iacp-avellinoRiaperti i termini per le regolarizzazioni degli abusivi negli alloggi di edilizia residenziale pubblica. La Regione Campania, con la legge n. 16 del 7 agosto scorso ha riaperto i termini per regolarizzare il rapporto locativo per coloro che occupano senza titolo alloggi comunali e di proprietà Iacp. Possono accedere alla sanatoria tutti coloro che non sono titolari di decreti di assegnazione definitiva. Le istanze dovranno essere presentate agli uffici dell’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Avellino entro il 30 novembre per gli alloggi di proprietà dell’Istituto e ai Comuni competenti per territorio per quanto riguarda gli occupanti senza titolo di alloggi comunali. Le domande saranno esaminate dalla commissione provinciale assegnazioni alloggi subito dopo la chiusura del termine. Con il nuovo provvedimento della Regione Campania potranno regolarizzare la propria posizione circa 200 abusivi che occupano senza titolo gli alloggi di proprietà Iacp alla data del 31 dicembre 2010.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Abusivi alloggi popolari, arriva la nuova sanatoria”

  1. kui ha detto:

    un abusivo tale rimane per tutta la vita a meno ke non ripristina situazione ex ante:-

  2. un cittadino ha detto:

    si si , così normalizziamo le posizioni di diversi ILLUSTRI cittadini, che nel frattempo hanno occupato anche più di un appartamento. Questa rimarrà sempre una triste pagina per Atripalda, perchè qui, differentemente da altre parti dove si occupa veramente per necessità qui si occupa per tenerci il cane, o l’amante, o la casa per quando si sposa la figlia. I ladri rimangono ladri, stesso dicasi per gli abusivi.

  3. Antonio ha detto:

    L’abusivismo esiste perchè gli alloggi vengono tenuti chiusi e non assegnati tempestivamente.
    Questo vale per gli alloggi del Comune che per quelli dell’IACP.
    Perciò, non vi lamentate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *