venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Tanta gente alla benedizione della nuova statua di San Sabino in via Tufara. FOTO

Pubblicato in data: 15/9/2014 alle ore:09:25 • Categoria: Attualità

san-sabino-via-tufara

Tanta gente ieri sera alla benedizione della nuova statua di San Sabino in via Tufara (foto gentilmente fornite da Sonia Pastore).
A volere fortemente l’opera religiosa il dottor Sabino Aquino, medico specialista in chirurgia maxillo facciale, devoto sin da piccolo al Santo Patrono e di cui porta il nome. A benedirla ieri sera il vescovo di Avellino Francesco Marino. Con lui il parroco della chiesa madre Don Enzo De Stefano, il sindaco Paolo Spagnuolo, il comandante della stazione dei Carabinieri di Atripalda, Costantino Cucciniello, il comandante della Polizia Municipale, Domenico Giannetta e numerosi assessori e consiglieri comunali. Presenti anche gli ex sindaci Carmela Rega e Gerardo Capaldo.
san-sabino-via-tufara1La statua in bronzo di San Sabino, alta oltre un metro e realizzata dal maestro Luigi Melillo, è stata collocata in un’aiuola di proprietà comunale, rivolta verso la Santissima Madonna di Montevergine.
«Una statua per mantenere vivo il ricordo del Santo Patrono – spiega il dottor Sabino Aquino – sempre presente nella mia vita anche nei momenti di difficoltà. Da qui l’idea di far realizzare la scultura. A suggerirmela in sogno è stato il compianto monsignor Raffaele Aquino. E l’aiuola di fronte allo studio mi è sembrata il luogo ideale per ospitarla. Ne ho parlato con i condomini, che hanno condiviso subito l’iniziativa. Ringrazio l’architetto Sabino Iannaccone che, a titolo gratuito, ha curato la parte tecnica e burocratica».
san-sabino-via-tufara2san-sabino-via-tufara3san-sabino-via-tufara5san-sabino-via-tufara4san-sabino-via-tufara8san-sabino-via-tufara6

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Tanta gente alla benedizione della nuova statua di San Sabino in via Tufara. FOTO”

  1. Un Residente ha detto:

    Prendete esempio da chi non vuole coinvolgere nessuno per fare una buona azione. Mette mano alla tasca e paga in prima persona. Per quello che ha speso Sabino, altro che festa di S.Sabino si poteva fare.

  2. San Sabino amante dei forestieri ha detto:

    Complimenti ad dott. Sabino, questa è la vera devozione a San Sabino e ad Atripalda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *