venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Festeggiamenti San Sabino, tantissimi fedeli alla messa e processione per il Patrono. Apprezzato anche il programma civile. Fotoservizio

Pubblicato in data: 17/9/2014 alle ore:16:04 • Categoria: Cultura

san-sabino-2Grande partecipazione di fedeli ieri pomeriggio alla Santa Messa e alla Processione in onore del Patrono di Atripalda, San Sabino.
Ad officiare la concelebrazione eucaristica presso la chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire il vescovo di Avellino, monsignor Francesco Marino.
Prima della celebrazione che ha visto con il vescovo il parroco della chiesa Don Enzo de Stefano e don Ranieri Picone c’è stato l’omaggio floreale dell’Amministrazione Comunale.
In prima fila le autorità cittadine con il sindaco Paolo Spagnuolo, assessori e consiglieri, il comandante della Polizia Municipale, tenente Domenico Giannetta ed il comandante della stazione dei Carabinieri, Costantino Cucciniello.
san-sabino-2014-messaAl termine del rito religioso don Enzo ha preso la parola: “Ringrazio tutte quelle persone che hanno collaborato con me in questi giorni e tutti coloro che hanno dato un contributo per le spese religiose. Ringrazio l’amministrazione per aver organizzato anche la festa civile. Una collaborazione che mi auguro continui in futuro. Rivolgo infine un appello alle persone a portare la statua a spalla e ad alternarvi lungo il percorso“.
Poi a seguire la solenne processione per le strade della Città che ha visto la partecipazione delle Autorità Civili, militari e associazioni. Tanti i fedeli accorsi per la devozione che li lega al santo, portato a spalla dai fedeli visto che l’assenza di un comitato festa ha ostacolato l’organizzazione anche di un carro addobbato con fiori per il trasporto della statua.
Non sono mancati i giochi di luce pirotecnici visibili in via Serino. A chiusura della serata il concerto bandistico ed il cabaret di Made in Sud, molto apprezzato da tanta gente. Tutte e quattro le serate d’intrattenimento, tra spettacoli, balli e musica, allestiti in pochi giorni dal sindaco Spagnuolo con la collaborazione di tutta l’amministrazione hanno riscosso gradimento ed apprezzamento tra i tantissimi cittadini presenti in piazza Umberto, come dimostrano le foto. Salvata così la festa del Santo Patrono, si sono gettate le basi per programmare per il prossimo anno un cartellone ancora più ricco di appuntamenti.

E’ stata una bella sfida per tutti noi dell’Amministrazione comunale e soprattutto per me – commenta l’assessore Fabiola Scioscia – . I ringraziamenti vanno ai cittadini che hanno risposto in numerosa presenza, a tutti i dipendenti comunali, ai comandanti Giannetta e Cucciniello. Questo è solo l’inizio di un nuovo percorso che consenta lo svolgimento in città di eventi giovanili e culturali“.
san-sabino-3san-sabino-4san-sabino-2014-messa1san-sabino-2014-processionesan-sabino-8san-sabino-9san-sabino-2014-processione3san-sabino-2014-processione4san-sabino-10san-sabino-5san-sabino-15san-sabino-13san-sabino-12

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Festeggiamenti San Sabino, tantissimi fedeli alla messa e processione per il Patrono. Apprezzato anche il programma civile. Fotoservizio”

  1. Matteo ha detto:

    Quanti bambini, forse pensavano che fosse lo zecchino d’oro.

  2. tonino ha detto:

    pochi soldi tanta buona volontà e la festa è fatta, grazie Sindaco per la tua caparbietà per averla voluta.

  3. claudio ha detto:

    a me la festa è piaciuta un plauso agli organizzatori,pochi soldi e tanto entusiasmo.bravi.

  4. Franco ha detto:

    Bravi complimenti al Sindaco Spagnuolo e un grazie anche all’assessore Scioscia. Adesso non vi fermate!

  5. maresciallo ha detto:

    quando si vuole una cosa, si fa’, guarda il campo sportivo diventato agibile in pochi giorni e la tribuna con quasi mille persone a godersi lo spettacolo dei bambini,come sappiamo la tribuna del campo sportivo non era omologata e fu chuiso non facendo disputare i campionati alle squadre atripaldesi ora che e’ tutto a norma ci divertiremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *