mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Vitucci: «un passo avanti, ora riconquisteremo il pubblico». De Cesare esorta i suoi: «Ci divertiremo»

Pubblicato in data: 24/9/2014 alle ore:10:27 • Categoria: Avellino Basket

coach-vitucci

«L’importante in queste partite è fare un passo in avanti. Una gara a macchia di leopardo, dove abbiamo alternato cose buone ad altre meno positive, ma che ha rappresentato un’occasione di crescita dell’intero gruppo. In questo test abbiamo alternato delle cose buone, si è fatta un pò di fatica all’inizio, ma era normale. Ci stiamo allenando sempre e a inizio gara non eravamo brillantissimi».
A parlare a fine gara è mister Frank Vitucci in conferenza stampa che sottolinea la prova eccellente di Harper: «Harper si è reso subito molto disponibile. Ha potuto lavorare solo sulla teoria, visto il poco tempo a disposizione, ma ha cercato di inserirsi molto velocemente».
Sulle condizioni di Banks, tornato anzitempo negli spogliatoi,il coach biancoverde fa chiarezza: «Banks aveva un problemino che si è riacutizzato durante la gara. Domani approfondiremo la sua situazione, ma mi sento poter affermare che siamo di fronte a qualcosa di leggero. Al massimo si fermerà qualche giorno».

Sul poco pubblico accorso al Paladelmauro, per Vitucci appare fondamentale riconquistare la fiducia dell’ambiente: «Al di là della concomitanza della gara dell’Avellino, quindi di un afflusso minore di pubblico al palazzetto, sono convinto che dovremmo essere noi a far innamorare la piazza. Lavoriamo per rispettare quello che ci siamo preposti con la costruzione di questa squadra. Ogni passo sarà fatto per riconquistare l’intera tifoseria, saremo noi i primi a dare la scossa per dimenticare il passato».

Al Palazzetto anche la visita del patron Gianandrea De Cesare, che ha voluto incontrare la squadra negli spogliatoi: «La visita dell’Ingegner De Cesare prima della gara è stata molto importante. La squadra ha apprezzato molto, si è sentita spronata a far bene così come noi dello staff tecnico».

E proprio il patron della Sidigas Scandone Avellino in sala stampa commenta così con poche battute:«Una squadra che ci farà divertire – spiega De Cesare -. Ho voluto riformattare tutto quest’anno e sono molto soddisfatto di questa prima prova fornita da tutti».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *