marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Ultima corsa campana per il Circolo Amatori della Bici

Pubblicato in data: 30/9/2014 alle ore:07:21 • Categoria: Ciclismo, Sport

terrazzano-de-ciccoDomenica scorsa gli Amatori della bici hanno effettuato un lungo allenamento che li ha portati sino a Positano, la perla della costiera. I dieci atleti hanno effettuato un utile allenamento in vista dell’attesissima gara intercircolo in programma domenica 5 ottobre. Contemporaneamente, a Fisciano, nell’ambito del calendario ciclistico amatoriale campano, si è svolto il 7° Trofeo Irno e Sviluppo. Il circuito di 3 km, vallonato e molto tecnico, vedeva i cliclisti attraversare per 16 volte l’area P.I.P. a cavallo tra San Severino e il comune universitario.
Visto l’alto numero di partecipanti (oltre 200), la corsa si è svolta in due batterie. Nella prima ha vinto il campione Antonio Borrelli su Balzano; nella seconda si è imposto Angelo Del Sesto su Corbisiero. Il Circolo Amatori della Bici di Atripalda è stato degnamente rappresentato dall’ottimo Aquino (11° assoluto) che addirittura ha primeggiato nella volata di gruppo e De Pascale (34°). Da sottolineare anche le prove degli altri atripaldesi presenti, ovvero i biancoverdi “progressini” e soprattutto dell’atripaldese adottivo, Mirco Mollica che da neofita è riuscito a completare con carattere il duro circuito che ha visto oltre la metà degli atleti ritirarsi.
Inutile nascondere l’attesa e la curiosità per lo svolgimento dell’ottava prova intercircolo in seno alla squadra del presidente Amatucci, per designare il Campione’14 che succederà all’uscente Antonio De Pascale. Quest’anno sembra che il tasso tecnico dei giallo-fluo sia ancor più elevato e pare che all’orizzonte possa esserci l’affermazione di qualche new entry, staremo a vedere…

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *