venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

2 ottobre, festa dei nonni: gli auguri della delegata alle Politiche Sociali Gianna Parziale

Pubblicato in data: 2/10/2014 alle ore:18:32 • Categoria: Comune

nonno-enipoteOggi ricorre la Festa dei Nonni. La ricorrenza civile è stato introdotta dalla legge 159 del 2005 dalla commissione Affari Costituzionali della Camera.
L’obiettivo è celebrare l’importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie e nella società. La data scelta è il 2 ottobre, in cui la Chiesa celebra gli angeli custodi. Fiore ufficiale della festa è il non ti scordar di me.
In occasione della ricorrenza, il consigliere comunale delegato alle Politiche Sociali, Gianna Parziale sottolinea che il “giorno dei nonni” è un momento speciale, un giorno per dire grazie a queste figure familiari che impreziosiscono l’infanzia di tantissimi bambini.
un augurio soprattutto a quelli soli e sofferenti – continua la delegata -. I nonni rappresentano un valore fondamentale per la famiglia. Tradizione ma soprattutto amore e protezione. Con l’esperienza di vita vissuta e con la loro saggezza fanno da collante fra vecchie e nuove generazioni, impartendo regole di convivenza indispensabili per il buon crescere dei ragazzi e dei giovani. Senza storia siamo vuoti. Senza amore siamo soli. Un grazie di cuore“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “2 ottobre, festa dei nonni: gli auguri della delegata alle Politiche Sociali Gianna Parziale”

  1. antonio ha detto:

    un nonno grazie consigliera.

  2. Nappo Carmela ha detto:

    Auguri a tutti i nonni

  3. harnold ha detto:

    CHIEDO SCUSA SICCOME SONO DI ATRIPALDA PERO’ STO FUORI PER LAVORO,VOLEVO CHIEDERE A QUALCUNO DI VOI,MA LA CONSIGLIERA PARZIALE E’ LA STESSA CHE ERA CANDIDATA NELLA LISTA OPPOSTA ALL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE? SE E’ COSI’ ALLORA IN 35 ANNI NON HO IMPARATO NIENTE DALLA VITA,E COSA SI FA’ PER UNA POLTRONA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *