alpadesa
  
sabato 19 settembre 2020
Flash news:   Il Parco archeologico di Abellinum e la basilica paleocristiana di Atripalda interessati da lavori di pulizia straordinaria. Foto Giovani e lavoro, l’impegno di Alessia Castiglione (Fdi): “Eliminare tutti gli ostacoli alla creazione di occupazione e ricchezza” Regionali, il candidato Luigi Tuccia: «L’equità sociale e la salvaguardia dell’ambiente sono le sfide per realizzare il domani» Regionali, Carlo Iannace questa mattina incontra gli elettori di Atripalda Il colonnello Luigi Bramati nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino Presentata la Maglia Ufficiale dell’Us Avellino per la Stagione 2020/21 Serie B, Scandone: esordio con Pozzuoli il 15 novembre Serie C 2020/2021, ecco il cammino dell’Avellino Festeggiamenti Santo Patrono San Sabino Vescovo, oggi messe all’aperto in piazza Umberto I ad Atripalda Regionali, il movimento politico “Irpinia Adesso” al fianco di Alessia Castiglione (Fdi)

2 ottobre, festa dei nonni: gli auguri della delegata alle Politiche Sociali Gianna Parziale

Pubblicato in data: 2/10/2014 alle ore:18:32 • Categoria: Comune

nonno-enipoteOggi ricorre la Festa dei Nonni. La ricorrenza civile è stato introdotta dalla legge 159 del 2005 dalla commissione Affari Costituzionali della Camera.
L’obiettivo è celebrare l’importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie e nella società. La data scelta è il 2 ottobre, in cui la Chiesa celebra gli angeli custodi. Fiore ufficiale della festa è il non ti scordar di me.
In occasione della ricorrenza, il consigliere comunale delegato alle Politiche Sociali, Gianna Parziale sottolinea che il “giorno dei nonni” è un momento speciale, un giorno per dire grazie a queste figure familiari che impreziosiscono l’infanzia di tantissimi bambini.
un augurio soprattutto a quelli soli e sofferenti – continua la delegata -. I nonni rappresentano un valore fondamentale per la famiglia. Tradizione ma soprattutto amore e protezione. Con l’esperienza di vita vissuta e con la loro saggezza fanno da collante fra vecchie e nuove generazioni, impartendo regole di convivenza indispensabili per il buon crescere dei ragazzi e dei giovani. Senza storia siamo vuoti. Senza amore siamo soli. Un grazie di cuore“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “2 ottobre, festa dei nonni: gli auguri della delegata alle Politiche Sociali Gianna Parziale”

  1. antonio ha detto:

    un nonno grazie consigliera.

  2. Nappo Carmela ha detto:

    Auguri a tutti i nonni

  3. harnold ha detto:

    CHIEDO SCUSA SICCOME SONO DI ATRIPALDA PERO’ STO FUORI PER LAVORO,VOLEVO CHIEDERE A QUALCUNO DI VOI,MA LA CONSIGLIERA PARZIALE E’ LA STESSA CHE ERA CANDIDATA NELLA LISTA OPPOSTA ALL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE? SE E’ COSI’ ALLORA IN 35 ANNI NON HO IMPARATO NIENTE DALLA VITA,E COSA SI FA’ PER UNA POLTRONA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *