venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Azione Cattolica dei Ragazzi: una festa e una giornata “tutta da scoprire”

Pubblicato in data: 10/10/2014 alle ore:23:56 • Categoria: Attualità

festa-del-ciao-azione-cattolicaSono finite da qualche mese le vacanze! Con il mese di settembre riprende il ritmo normale dell’anno. Si incontrano i compagni di scuola, gli insegnanti: molti ritrovano volti già noti, altri fanno conoscenze nuove; tutti ricominciano; la scuola, anche con l’impegno che chiede, promette scoperte nuove ed accompagna in mondi inesplorati. Riprendono anche le attività pastorali in parrocchia: gli educatori chiamano a raccolta i ragazzi, si rivedono i compagni di gruppo, si raccontano le esperienze vissute. Ci si ritrova per riprendere la vita associativa e continuare l’avventura dell’ACR. E’ un modo singolare, unico quello dell’Azione Cattolica Ragazzi per ricominciare! E’ la FESTA DEL CIAO che dà inizio alle attività formative dei gruppi ACR. Per quanti, in questi anni, hanno fatto parte dell’ACR ,e sono tanti, è un’esperienza che con un pizzico di nostalgia dei bei tempi passati, per le esperienze belle condivise che non si dimentica facilmente. E’ un appuntamento, diventato tradizione, che i bambini e i ragazzi dell’Azione Cattolica della parrocchia di Sant’Ippolisto insieme a tutti gli altri acierrini d’Italia, guidati dai loro educatori e accompagnati dai loro genitori, vogliono condividere con tutta la comunità e con tanti amici per raccontare la bellezza di essere associazione e vivere un’autentica esperienza cristiana all’interno della comunità. Ciao, allora, semplice parola che indica saluto, amicizia, diventa per l’ACR anche accoglienza, condivisione, appartenenza. Appartenenza prima di tutto ad una comunità ,ad un gruppo in cui ciascuno è aiutato a scoprire, a valorizzare le potenzialità e le ricchezze uniche e irripetibili che possiede e a diventare dono per l’altro. L’appuntamento e l’invito per piccoli e grandi è per domenica 12 ottobre 2014 • per scoprire e vivere insieme una giornata all’insegna della festa e del divertimento; • per scoprire la ricchezza e la bellezza del confronto e del dialogo intergenerazionale anche all’insegna del gioco; • per scoprire quanto è bello essere famiglia e condividere con i propri figli un cammino di fede per essere testimoni credibili. Altro??? E’ “TUTTO DA SCOPRIRE” Vi aspettiamo, per realizzare insieme nuove e importanti SCOPERTE.

Don Enzo e l’Azione Cattolica della Parrocchia Sant’Ippolisto M.manifesto-2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Azione Cattolica dei Ragazzi: una festa e una giornata “tutta da scoprire””

  1. enrico ha detto:

    L’Azione cattolica è un grande movimento, che coinvolge l’aderente nella totalità della sua esperienza comunitaria, sia essa parrocchiale, politica, sociale, culturale, ed è quindi un modo di crescere nella fede e di filtrare la vita sociale in tutte le sue dimensioni attraverso la meravigliosa esperienza cristiana.
    Ad Atripalda è stata ridotta ad un modo di fare il catechismo giocando… e ho detto tutto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *