venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Dolore e sconcerto per la prematura scomparsa di Nicola Tozzi

Pubblicato in data: 11/10/2014 alle ore:19:00 • Categoria: Cronaca

nicola-tozziDolore e commozione in città nel giorno dell’addio a Nicola Tozzi, scomparso prematuramente a 51 anni.
La cittadina del Sabato si è fermata per l’estremo saluto. Nicola, per gli amici “drappo” aveva lavorato per anni come tappezziere nella sua bottega artigianale. Tifoso dell’Avellino, nutriva la passione per la musica, la recitazione ed il canto. Aveva affrontato la vita sempre con il sorriso. Era l’amico di tutti ed  in tanti oggi lo piangono. Aveva da tempo problemi di salute che combatteva con grande forza e serenità. Ma un improvviso peggioramento lo ha sottratto ieri per sempre all’affetto delle figlie Giovanna, Federica e Francesca nate dal matrimonio con l’ex moglie Elia Baratta.
nicola-tozzi2Lo piangono i fratelli Pellegrino ed Giuseppe, la sorella Anna ed i parenti tutti. Una notizia che ha lasciato nello stupore i tanti amici che lo conoscevano e gli hanno voluto bene.
Facebook ieri è stato invaso da messaggi di affetto, ma anche di incredulità per quanto accaduto: sulla pagina di “Sei di Atripalda se” in tanti hanno voluto lasciare un pensiero, un ricordo ed una preghiera.
Questo pomeriggio si sono svolti i funerali presso la chiesa del Carmine. Una chiesa gremita. Fuori un lungo striscione biancoverde listato a lutto recante la scritta: “Questo drappo è per te“. La salma è stata poi tumulata presso il cimitero di Atripalda.
nicola-tozzi-uno-striscione-in-ricordo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Dolore e sconcerto per la prematura scomparsa di Nicola Tozzi”

  1. nati' ha detto:

    mancherà a tutti noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *