alpadesa
  
sabato 23 gennaio 2021
Flash news:   Messa in sicurezza del parcheggio pubblico di via Gramsci ad Atripalda: impegno di spesa per l’affidamento della prestazione del rilievo topografico Ciclismo: la litoranea salernitana fa da sfondo al primo raduno collegiale Estorsione ai danni di un bar di Atripalda, rinvio a giudizio per un 28enne del luogo Riapertura scuole in Campania, De Luca annuncia l’ordinanza: «Superiori aperte da lunedì 1 febbraio» Appropriazione indebita, arrestato dai Carabinieri un 40enne di Atripalda colpito da mandato europeo Pianta organica del Comune, parla il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “firmati i decreti dei dipendenti, a breve le assunzioni” Idea Atripalda raccoglie proposte e segnalazioni per migliorare la Città Gestione del personale a Palazzo di città, il gruppo consiliare d’opposizione Noi Atripalda all’attacco. Fabiola Scioscia: “incompetenza e superficialità” Domenico Airoma a capo della procura della Repubblica di Avellino Riapertura scuole in Campania, il Tar ordina: Primaria in classe da domani

Ciclismo, Granfondo di Roma: tra 5000 partecipanti Atripalda c’è

Pubblicato in data: 13/10/2014 alle ore:10:29 • Categoria: Ciclismo, Sport

roma-fori-imperialiDomenica mattina, di buon ora, circa 5000 ciclisti hanno provato l’emozione di poggiare la propria bici sul selciato dei Fori Imperiali ammirando l’altare della Patria, prima di posizionarsi in griglia dando le spalle al Colosseo che intanto si tingeva dei colori dell’alba. La gara nella città eterna è l’unica che consente ai ciclisti di essere protagonisti su quelle stradeche hanno 3000 anni di storia! La terzaGranfondo Campagnolo, ha visto il fiume di ciclisti dapprima attraversare il centro della capitale, per poi dirigersi nel Parco dei Castelli Romani. In 120 km gli atleti hanno dovuto superare un dislivello di 1900 mt scollinando ben 4 gran premi della montagna: Rocca di Papa, le Macere, Rocca Priora e il Tuscolo. La picchiata verso Roma ha premiato il ciclista toscano Alfonso Falzarano che, nello stadio delle Terme di Caracalla ha battuto in volata il marchigiano Mencaroni. Numerosa la presenza di ciclisti dal sud Italia e dalla Campania. Importante anche la 3ª partecipazione del Circolo Amatorti della Bici di Atripalda che piazzano Gerardo Cavuoto e Ubaldo Acone nei primi 500 ma soprattutto Antonio De Pascale158° assoluto ad oltre 33km/h di media. L’atleta atripaldese, reduce dalla recente affermazione nella corsa sociale, è risultato alla fine il primo tra tutti i ciclisti irpinia tagliare il traguardo della Granfondo nella capitale!


de-pascale-discesa-delle-macere

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *