sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale

Torneo calcistico stracittadino, Tirone lavora al V libro

Pubblicato in data: 20/10/2014 alle ore:08:20 • Categoria: Calcio, Sport

torneo-calcistico-stracittadinoAmici, Amiche Atripaldesi ovunque Voi siate, in Italia o all’Estero.

Voi che avete “vissuto” lo Stracittadino, da atleta-dirigente-simpatizzante o semplice spettatore, ed avete trascorso nella nostra amata ATRIPALDA dei giorni-mesi sereni e spensierati, all’insegna della “Sportività-Ricreatività-Divertimento”, sicuramente conservate ricordi-aneddoti-foto-giornali di quell’intenso e bel periodo.

Questo era – e lo è tutt’ora – lo slogan del “TORNEO CALCISTICO STRACITTADINO”, il “Torneo di tutti e per tutti”, disputato per 10 anni, dal 1974 al 1984.

Come ben sapete ho dato vita ad una “collana” di ricordi attraverso la pubblicazione di Libri con risultati-classifiche-premiazioni-foto-articoli di giornali dell’epoca-riflessioni ed aneddoti curiosi e sfiziosi scritti da vari partecipanti.

Mi appresto ad elaborare il 5° Libro relativo alla VII e VIII Edizione – Anni 1980-81. Sicuramente nel Vostro intimo conservate i ricordi di quel periodo, trascorso tra lo storico Campo Sportivo “Valleverde” e la Piazza, ovvero “fore o’ mercato” ove si trascorrevano le serate fra goliardici sfottò e piccanti commenti sulle gare disputate.

Come, sicuramente, ricorderete le memorabili serate finali svoltesi nell’allora Cinema Ideal di Atripalda, strapieno di cittadini atripaldesi e non, con gare di Ballo ed elezione Miss Stracittadino oltre alle Premiazioni finali, negli anni 1981 e 1982.

Inviatemi un ricordo-aneddoto scritto o Foto che conservate gelosamente.
Tutto sarà integralmente pubblicato!!!

E’ gradito il classico passa-parola con amici/amiche residenti fuori Atripalda.
Fornitemi e-mail o indirizzi di residenza, sarò io a contattarli.

Una più apprezzabile collaborazione sarebbe quella di sollecitare qualche benevolo amico che fungesse da “sponsor”, col solo scopo di colmare le spese di stampa.

Ecco i miei recapiti : Via Nicola Salvi, 57 – 83042 Atripalda (Av);
e-mail gioso.tirone@libero.it
Tel e Fax 0825.625033 –
Cell: (Tim) 339.3719285 / (Vod) 347.9473251.

Ringrazio anticipatamente ed in attesa di Vostre notizie calorosamente saluto.

Atripalda, Ottobre 2014.
Generoso (Gioso) Tirone

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *