alpadesa
  
Flash news:   Maltempo, paura a via Pianodardine: straripa il Fenestrelle e invade il ponte delle Filande Polemiche avvio anno scolastico, l’opposizione “Noi Atripalda” porta in Consiglio comunale la questione Stop ai disservizi, riapre di pomeriggio il cimitero di Atripalda Riapertura delle scuole in tempo di Covid, il messaggio del vescovo Aiello: “ la paura non può ritardare il desiderato primo campanello” Il viaggio in Irpinia dell’associazione atripaldese “ACIPeA” Aliquote Imu e Tari, mercoledì torna in seduta straordinaria il Consiglio comunale di Atripalda Elezioni regionali, i ringraziamenti del vicesindaco Anna Nazzaro Giovane coppia con febbre e dolori attende da 12 giorni il tampone Da oggi obbligo di mascherina all’aperto in Campania tutto il giorno: ordinanza del presidente De Luca Protesta delle famiglie contro i doppi turni all’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda: ieri mattina una delegazione dal sindaco. Foto

Salute mentale, domani inaugura nuovo gruppo appartamento ad Atripalda

Pubblicato in data: 24/10/2014 alle ore:08:10 • Categoria: Sociale

solei-nuogo-gruppo-ad-atripaldaE’ “Solei” il nome del nuovo gruppo appartamento che sarà inaugurato ad Atripalda sabato 25 ottobre alle ore 17,00.
Sita in Via Ferrovia n.30, la struttura avrà la sigla della Fondazione Casamica di Salerno e della Cooperativa Sociale Solei, da sempre impegnate nel settore dei servizi alle persone con problematiche psichiche.
Obiettivo principale del nuovo servizio è migliorare la qualità di vita delle persone con disagio psichico e, soprattutto, favorirne l’integrazione sociale.
Infatti il confortevole appartamento, di sette posti letto, di tipo sociale, adeguato alla normativa della Regione Campania (Regolamento 4/2014 e Delibera 666/2011), ospiterà in regime residenziale adulti con problematiche psichiche che, non potendo più permanere nel proprio nucleo familiare, saranno aiutati da operatori specializzati (educatore, osa, oss) a riprendere in mano la loro vita da protagonisti, partecipando attivamente alle azioni di vita quotidiana.
All’inaugurazione interverranno autorità locali e religiose; fra gli invitati il Sindaco di Atripalda, il Direttore dei Servizi Sociali dell’Ambito A/5, il Direttore Generale dell’ASL di Avellino, il Presidente dell’Associazione Ami.Ca.di.A., gli assistenti sociali dei Piani Sociali di Zona. Il Presidente della Fondazione Casamica, Carmen Guarino, e il Presidente della Coop. Solei, Giuseppe Lomazzo invitano tutti i cittadini di Atripalda e gli organi di stampa locali a partecipare.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *