gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Successo per il concerto della pianista Antonella De Vinco in duo a Noci

Pubblicato in data: 28/10/2014 alle ore:18:15 • Categoria: Cultura

antonella-de-vinco-a-nociGrande successo ha riscosso il concerto della pianista atripaldese Antonella De Vinco che sabato scorso, 18 ottobre, si è esibita in Duo con la flautista Caterina D’Amore a Noci (Bari) nell’ambito dei concerti cameristici svoltisi in occasione della 10a edizione del Concorso Internazionale di Clarinetto “Saverio Mercadante” . L’evento è stato organizzato dalla Associazione Musico Culturale Aulos di Noci (Bari) in collaborazione con il Comune di Noci e il sostegno della Regione Puglia, P.O. FESR 2007-2013 Asse IV Azione 4.1.2, Provincia di Bari, Buffet-Crampon di Parigi, Ferrari Musica, Formiche di Puglia – Noci e Palladium Music di Turi (Bari) e con il patrocinio del Senato della Repubblica.
Un evento di grande spessore, quello in cui è stata invitata a partecipare la pianista Atripaldese, che sino ad oggi ha coinvolto ben 36 differenti nazionalità, oltre 450 giovani musicisti, 37 concertisti di fama internazionale in qualità di componenti la giuria e più di 50.000 euro di premi assegnati.
L’edizione 2014 è stata inaugurata il 9 ottobre nella splendida cornice della Chiesa Matrice di Noci ed ha visto protagonista l’Orchestra Sinfonica di Bari diretta da Marcello Rota e Antonio Tinelli in qualità di solista. Il secondo appuntamento ha coinvolto il 15 ottobre la Banda Musicale dell’XI Centro di Mobilitazione del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana diretta dal S. Ten. Com. CRI M° Antonio Tinelli. Il 17 ottobre è stata la volta del concerto “Clarinettissimo” in cui, per la prima volta nella storia del concorso, i cinque membri della giuria internazionale hanno occupato il palco del Chiostro delle Clarisse dando saggio della loro straordinaria qualità artistica con la collaborazione del noto pianista Giuliano Mazzoccante.
Il 18 ottobre di scena il Duo D’Amore-De Vinco (flauto e pianoforte);
le due artiste irpine si sono esibite alla presenza della giuria internazionale, dei sostenitori dell’evento e autorità istituzionali tra cui il Senatore della Repubblica Dott. Piero Liuzzi (membro della 7a commissione Cultura del Senato), il Dott. Domenico Nisi (Sindaco della Città di Noci), il Prof. Stanislao Morea (presidente del Consiglio Comunale di Noci) e l’Avv. Anna Martellotta e e il Rag. Fabrizio Notarnicola (consiglieri comunali di Noci).
Ultimo appuntamento in programma, la Serata di Premiazione dei vincitori del concorso
selezionati da candidati provenienti dall’Italia, Messico, Spagna, Portogallo, Austria, Turchia, Inghilterra, Romania e Russia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *