venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Clinica Santa Rita, da domani al via la cassa integrazione

Pubblicato in data: 2/11/2014 alle ore:11:50 • Categoria: Attualità

clinica santa ritaDa lunedì mattina scatta la cassa integrazione in deroga per 15 lavoratori alla Casa di cura “Santa Rita” di Atripalda. A darne notizia sono i rappresentanti sindacali di categoria Marco D’Acunto (Fp Cgil), Gerardo Capone (Fp Cisl), Romina Iannuzzi (Nursind).

«Nel corso dei due incontri intercorsi FP CGIL, FP CISL e NURSIND hanno più volte chiesto all’Azienda la dimostrazione della condizione di reale difficoltà avallata da alcuni semplici documenti come l’organico dell’Azienda stessa, una relazione sulla condizione di difficoltà, un piano di risanamento, l’appartenenza o meno agli enti bilaterali, la verifica di diversi strumenti di flessibilità, il residuo ferie dei dipendenti – spiegano i rappresentanti sindacali. L’Azienda, che non ha inteso stilare verbale delle richieste delle Organizzazioni Sindacali, non ha fornito nessuno dei documenti richiesti e non ha mai ben specificato le reali motivazioni, nel corso dell’esame congiunto, per la richiesto di accesso alla CIG in deroga. Pertanto FP CGIL, FP CISL e NURSIND, al contrario di altre sigle sindacali, non hanno sottoscritto l’accordo per la cassa integrazione. Le Organizzazioni Sindacali FP CGIL, FP CISL e NURSIND, preoccupate per le modalità di gestione della vicenda come pure del futuro dei lavoratori dell’Azienda diffidano la Casa di Cura Santa Rita ad avviare la procedura di cassa integrazione in deroga stigmatizzando che nella informativa ricevuta non sono contenute né le cause della sospensione o riduzione dell’orario di lavoro, né l’entità e la durata prevedibile dell’intervento, né il numero dei lavoratori interessati, né i criteri di individuazione dei lavoratori da sospendere, né, infine, le modalità di rotazione del personale. Nelle prossime ore sarà indetta una assemblea del personale al fine di avere chiaro il quadro complessivo della situazione ed avviare le necessarie azioni di contrasto a partire da una richiesta urgente di incontro al Prefetto di Avellino per chiarire i termini della questione».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Clinica Santa Rita, da domani al via la cassa integrazione”

  1. veritas ha detto:

    Strano:alla santarita si trova grande ricerca e cassa iontegrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *