venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate, deposta corona al Monumento ai Caduti. FOTO

Pubblicato in data: 4/11/2014 alle ore:15:31 • Categoria: Cronaca

corteo-4-novembre-2014-n1Tra tante bandierine sventolanti dell’Italia si è svolta questa mattina la cerimonia di deposizione della corona al Monumento ai caduti in piazza Umberto I promossa dall’Associazione Nazionale Combattenti, Reduci e Simpatizzanti, sezione “A. Lombardi” di Atripalda che ha organizzato un corteo in occasione della giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate. Una cerimonia che ha visto grande partecipazione anche delle scuole cittadine, con un rappresentanza di alunni dell’Istituto comprensivo e del liceo scientifico.
Il corteo, che ha preso il via dalla sede dell’associazione in contrada Santissimo, ha raggiunto il Monumento ai Caduti di piazza Umberto, dove è stata deposta una corona di alloro alla presenza delle autorità civili e religiose.
corteo-4-novembre-2014-n3In testa al corteo il sindaco Paolo Spagnuolo, con al suo fianco il presidente della sezione atripaldese combattenti, Gerardo Moschella, il comandante dei Carabinieri, Costantino Cucciniello e della Polizia municipale Domenico Giannetta con diversi consiglieri comunali tra cui il delegato all’Istruzione Gianna Parziale con il direttore didattico Elio Parziale ed il presidente della Proloco  Lello Labate.
Davanti al monumento ai caduti c’è stata la deposizione di una corona di alloro con l’Alzabandiera e l’Onore ai Caduti.
Poi a seguire la benedizione alla presenza di don Enzo De Stefano e don Ranieri Picone e il discorso del primo cittadino.
Emozionante è stato l’inno cantato e suonato con flauti dagli alunni della scuola media “R.Masi”, l’intervento di un ragazzo del liceo e la preghiera ai caduti di un’alunna delle elementari.
corteo-4-novembre-2014-n5
corteo-4-novembre-2014-n4corteo-4-novembre-2014-n2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *