mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Socialmente pericoloso e con precedenti, i Carabinieri arrestato 37enne atripaldese

Pubblicato in data: 8/11/2014 alle ore:14:17 • Categoria: Cronaca

arresto-carabinieriNella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Atripalda hanno dato esecuzione ad un provvedimento di accompagnamento in carcere emesso a carico di un 37enne del posto, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, dal Magistrato di Sorveglianza di Avellino. Il provvedimento è scaturito quale corollario alla dichiarazione di delinquenza abituale e pericolosità sociale decretata dalla citata Autorità Giudiziaria che ha avallato il lavoro, compiuto dagli investigatori dell’Arma, di raccolta di evidenze e di elementi lumeggiando un minuzioso quadro descrittivo del soggetto.
L’uomo infatti, sebbene fosse già incorso in alcune condanne che lo avevano portato a trascorrere periodi di detenzione in carcere e benché sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, non aveva affatto modificato il proprio stile di vita continuando a porre in essere, anche nel corso dell’ultimo periodo, condotte illecite che lo avevano portato a rendersi autore di reati, l’ultimo dei quali commesso nello scorso mese di ottobre quando, armato di coltello, aveva minacciato una donna.
L’esecuzione della misura di sicurezza è scattata su ordine della Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo e l’uomo, dopo le formalità di rito espletate presso il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, è stato tradotto ed associato nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino in attesa di essere trasferito alla Casa di Reclusione – Sezione Lavoro di Vasto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *