venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Domani sera torna il Consiglio comunale per l’approvazione di alcuni punti

Pubblicato in data: 9/11/2014 alle ore:10:28 • Categoria: Comune

consiglio-comunaleIl sindaco Paolo Spagnuolo ha convocato il Consiglio comunale per domani sera, 10 novembre, alle ore 18.30.
Un riunione del Parlamentino cittadino che vedrà ben 9 punti di discussione tra cui l’adozione del Regolamento per l’adesione alla pratica del compostaggio domestico, alcune variazioni al Bilancio di previsione 2014 e al regolamento Imposte Iuc e Tari. Al centro del dibattito anche il Regolamento per la disciplina e la gestione dei contratti di sponsorizzazione.
“Un consiglio comunale che vedrà modifiche al Regolamento sul forum giovanile – spiega Spagnuolo – perché dopo che è nato si è notata la necessità di apportare piccoli accorgimenti al Regolamento. Inoltre abbiamo circa mille compostiere domestiche, ottenute attraverso un finanziamento, che dovremmo consegnare ad altrettante famiglie di Atripalda. Attraverso queste compostiere puntiamo a far risparmiare chi ne farà uso. Per questo dovevamo modificare la Tari in quanto con le compostiere va riconosciuto  alle famiglie che li richiederanno un abbattimento della tassa. Un altro ottimo risultato, va ringraziato l’assessore all’Ambiente ed il geometra Caronia che contraddistingue Atripalda come uno dei comuni più avanzati nella tutela dell’ambiente e soprattutto al ciclo dello smaltimento dei rifiuti, diminuendone il costo. Consegnare mille compostiere significa infatti diminuire la quantità di rifiuti e di andare nella direzione voluta dalla Comunità europea e di tutti quelli che amano l’ambiente”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *