mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Liceo scientifico amplia l’offerta formativa con nuovi indirizzi

Pubblicato in data: 20/11/2014 alle ore:13:40 • Categoria: Cultura

liceo-de-caprariisIl liceo scientifico di Atripalda ha proposto l’istituzione di nuovi indirizzi liceali per ampliare la propria offerta formativa. Nello specifico col prossimo anno scolastico partiranno: liceo Scientifico opzione scienze applicate, liceo linguistico e liceo delle scienze umane opzione economico sociale. La giunta comunale di Atripalda, visto il crescente interesse che i nuovi indirizzi stanno riscontrando tra gli studenti oltre ad apprezzare e a condividere in pieno il progetto presentato dalla dirigente dott.ssa Berardino, sosterrà nelle sedi opportune l’accoglimento della proposta per il forte impatto in termini di iscrizioni che si potranno registrare e nella conferma dell’ottimo livello formativo dell’istituto, motivo di vanto per l’intera comunità atripaldese.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Liceo scientifico amplia l’offerta formativa con nuovi indirizzi”

  1. enrico ha detto:

    A parte la prima opzione, la matematica e le scienze continueranno a scomparire, assieme al latino e alla letteratura. De italiana schola…

  2. Bix ha detto:

    Mah, questi indirizzi non mi sembrano tanto pertinenti con la missione di un Liceo Scientifico, ossia quello di formare i giovani nelle scienze. Il futuro (ma già il presente lo è) è della matematica, della fisica, dell’informatica il tutto applicato alla lingua inglese. Queste sono le materie che devono essere rafforzate perchè creano valore economico, ma sembra che la scuola italiana, ancora non l’abbia ben compreso. Perchè non creare dei laboratori didattici dove i ragazzi possono imparare a programmare, dove possono costruire e sperimentare, dove possono applicare al quotidiano la NET-culture? Continuare a restare indietro rispetto al resto del mondo è davvero incomprensibile.

    Saluti

  3. mamma ha detto:

    Ottima iniziativa, invece di vendere il centro servizi perchénon usarlo per il liceo? Ampliare l offerta formativa ė una buona idea, ma logisticamente dove verrebbero collocate le nuove classi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *