venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

La Sidigas batte Trento e ritorna alla vittoria: 84 a 72. Fotoservizio

Pubblicato in data: 1/12/2014 alle ore:08:46 • Categoria: Avellino Basket

sidigas - trento 27Torna al successo la Sidigas Avellino che travolge tra le mura amiche la neo promossa  Trento agganciandola in classifica a quota 8 punti. Match a senso unico con i biancoverdi sempre avanti e bravi a respingere tutti i tentativi di rimonta ospite. Determinanti Hanga e Anosike. Per la Dolomiti Energia, segnali confortanti dalla panchina a cui non bastano i 20 punti di Mitchell, top scorer di serata con 4/5 dalla lunga. Vitucci può essere soddisfatta per la costante crescita della sua squadra. I ritmi bassi delle prime fasi di gioco favoriscono la Sidigas con Trento subito sotto di 8 lunghezze (12-4 al 7’), aggrappata alle soluzioni dei singoli, Mitchell su tutti. I padroni di casa ottengono dallo starting five il gioco migliore, con Harper e Anosike autentici dominatori dell’area pitturata. Il centro dei verdi scollina a quota 6 rimbalzi già al termine del primo periodo, complice anche il 3/13 dal campo degli uomini di Buscaglia (20-9 al 10’). Il tecnico dei trentini al pari di Vitucci, dà fondo a tutta la sua panchina già a metà del secondo quarto. I biancoverdi, trascinati da Harper, confezionano un parziale di 16-3 in poco meno di cinque minuti (49-30 al 25’). Gara chiusa? Neanche per idea. Avellino si concede un’altra pausa. La scarsa pressione sul perimetro permette a Mitchell, Sanders e Spanghero di infilare tre triple (52-41). Si fa trovare pronto anche Baldi Rossi, ma è Hanga ad ergersi a protagonista con otto punti consecutivi a cavallo delle ultime due frazioni (64-54 al 31’). Coach Buscaglia tenta la strada del quintetto piccolo con Mitchell e Pascolo sotto le plance. E’ Flaccadori a ritagliarsi uno spazio importante, mentre Cavaliero commette il suo secondo antisportivo della serata con la conseguente espulsione. Gaines ed Anosike evitano il clamoroso rientro degli ospiti che sprecano un paio di conclusioni dall’arco con Sanders e sono poco concreti sotto le plance. L’ultimo sussulto lo regala una tripla di Mitchell (77-72 al 39’): Avellino perde palla nella propria metà campo, ma Spanghero fallisce la tripla del –2. Negli ultimi trenta secondi Avellino si riscatta con gli interessi ristabilendo la doppia cifra di vantaggio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *