alpadesa
  
Flash news:   Incidente sotto la galleria del Monte Pergola: due feriti A Catania lupi sconfitti per 3-1 “Alvanite Quartiere Laboratorio”, l’Amministrazione affida incarico professionale per adeguare il progetto alla variata normativa energetica Vittoria in trasferta per la Scandone: battuta per 71-82 la Stella Azzurra Roma Autovelox, psicosi tra gli automobilisti per le nuove postazioni lungo il Raccordo mentre sulla Variante il Comune incassa altre sconfitte dal Giudice di Pace Aggiudicato l’appalto dei lavori per l’ampliamento del ponte delle Filande lungo il torrente Fenestrelle ad Atripalda: progetto anti alluvioni Avellino: raggiunto l’accordo con il centrocampista Nicolas Izzillo Calcio, goleada con l’Intercampania Si completa il restyling di Parco delle Acacie ad Atripalda con un secondo lotto di lavori. Antonacci: «Tempi brevi in vista dell’accorpamento del mercato» L’Avellino cade a Teramo al 90’: finisce 1-0

Cuore e grinta, la Atripalda Volley Ball conquista la prima vittoria

Pubblicato in data: 1/12/2014 alle ore:16:23 • Categoria: Sport, PallavoloStampa Articolo

asd-atripalda-volley-ball-alberti-5L’ASD Atripalda Volley Ball piazza il primo sigillo e lo fa in casa davanti ai propri spettatori. Ottima la prova di squadra offerta dai biancoverdi che riescono a superare non senza difficoltà l’ASD L.B. Alberti. Gara emozionante e a tratti tesa anche per qualche decisione discutibile da parte dell’arbitro. Fin dalle prime battute si capisce che a regnare sarà l’equilibrio, però a differenza delle prime due gare i ragazzi di Monaco iniziano bene, con il piglio giusto e molto più concentrati. Il primo set va via con Atripalda che riesce a conquistarlo con il punteggio di 25 a 20. Nel secondo parziale si lotta punto a punto con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il sopravvento ma alla fine a spuntarla è la squadra partenopea con il parziale di 25 a 23. Stesso copione nel terzo set con la partita che diventa tesa anche grazie all’equilibrio e alla fine nel rash finale i biancoverdi mollano la presa e concedono un piccolo break agli avversari che non riescono più a rifarsi sotto con il set che termina con il parziale di 25 a 20 per l’Alberti. Sul finire del set si ha la svolta in quanto causa una decisione arbitrale dubbia si crea tensione con l’arbitro che sventola al libero di Atripalda il cartellino giallo e rosso insieme costringendo la squadra di Monaco a giocare senza libero la parte restante della partita visto l’infortunio dell’altro libero.
atripalda-albertiA questo punto ti aspetti un’Atripalda in in difficoltà e in balia degli avversari ma è qui che i biancoverdi si scuotono mostrando gli artigli e una grinta fuori dal comune. Prima prendono un largo vantaggio, poi recuperato dai partenopei e poi vincono un  set improvvisamente complicatosi per la reazione degli avversari: 27 a 25. Al 5 set Atripalda è scatenata e non concedendo scampo agli avversari conquista la prima vittoria in campionato anche se da due punti. 15 a 9 il parziale dell’ultimo set. Per i ragazzi di Monaco è una vittoria che da morale e fiducia per il prosieguo della stagione. I giovani atleti appaiono in netto miglioramento rispetto alle prime gare e così facendo se la giocheranno con tutte le squadre avendo dalla loro l’imprevedibilità dei giovani.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *