alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, i nuovi casi in Italia sono 21.994 con i morti che salgono a 221. In Campania nuovo record Coronavirus, un nuovo caso ad Atripalda e 93 in Irpinia Cinque offerte per la gestione del Farmer Market di Atripalda: l’assessore Musto: “c’è forte interesse” Padre Gerardo Di Paolo è il nuovo Direttore della Biblioteca Statale di Montevergine Coronavirus, altri due contagi ad Atripalda e 69 in Irpinia Coronavirus, Idea Atripalda scrive al sindaco per chiedere un punto drive test per effettuare i tamponi naso-faringei L’Avellino travolge la Casertana: 3-1 il finale Si chiude la controversia giudiziaria tra il Comune di Atripalda e la Ingino Spa dopo che il Tar di Salerno dà ragione all’azienda agroalimentare Coronavirus, i nuovi casi in Italia sono 21.273. In Campania nuovo record Coronavirus, aumentano i contagi in Irpinia: 91 i nuovi casi. Ad Atripalda 3 i positivi

L’Asig di Avellino presenta ad Atripalda “Garanzia giovani”

Pubblicato in data: 1/12/2014 alle ore:16:35 • Categoria: Comune

dogana-dei-graniL’Asig di Avellino ha presentato giorni fa nella Dogana dei Grani, presso la sede dell’Informagiovani, il progetto “Garanzia giovani“.
Presenti oltre al comune del Sabato, in qualità di comune capofila, anche altri venti comuni irpini.
Garanzia Giovani è il programma europeo che favorisce l’avvicinamento dei giovani tra i 15 e i 29 anni al mercato del lavoro offrendo, entro un periodo di 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione formale, opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro.
Vogliamo sensibilizzare i giovani a scriversi a Garanzia giovani e a crede in questa opportunità – spiega l’assessore alle Politiche giovanili di Atripalda, Valentina Aquinoma vogliamo anche  sensibilizzare le aziende ad aderire perché in questo modo possono sfruttare la possibilità di avere forza lavoro gratuita interamente finanziata dal progetto.. Garanzia giovani è il primo progetto che tutela il cittadino giovane in quanto giovane, senza discriminare un titolo piuttosto che un altro. Finalmente l’unica caratteristica per partecipare è essere giovani inoccupati “.
Le opportunità che offre Garanzia giovani sono molteplici: formazione, accompagnamento al lavoro, tirocinio, apprendistato, sostegno all’autoimprenditorialità, servizio civile, formazione online, mobilità transnazionale.
Per informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Informagiovani di Atripalda ubicato nella Dogana dei Grandi di piazza Umberto I, oppure sul sito internet www.garanziagiovani.gov.it.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *