gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Blitz dell’Asl nelle cucine dalla ditta di ristorazione appaltatrice «Gusto & Co»: tutto regolare

Pubblicato in data: 3/12/2014 alle ore:07:09 • Categoria: Cronaca

mensaBlitz dell’Asl nelle cucine dalla ditta di ristorazione appaltatrice «Gusto & Co» di Manocalzati che fornisce le scuole materne ed elementari di diversi comuni, tutto regolare.
E’ quanto emerso ieri mattina dall’ispezione degli uomini del Dipartimento di Prevenzione alimenti dell’azienda sanitaria locale che ha effettato dei controlli sul servizio mensa erogato dalla ditta appaltatrice «Gusto & Co». A passare a pieni voti i controlli tutte le diverse fasi poste sotto esame. Controllati i contenitori con cui vengono trasportati i pacchi contenenti le pietanze tutte perfettamente sigillate, bene anche la Dia sanitaria dell’automezzo e l’attestato di formazione sanitario del personale addetto alla consegna. Inoltre, il personale dell’Asl intervenuto, ha eseguito un controllo sulle provenienza delle materie prime con le quali vengono preparate le pietanze e ha effettuato riscontro dei menu. Hanno constatato la pulizia e l’igienicità dei locali cucina.
«Non è stata riscontrata alcuna irregolarità – dichiara soddisfatto il responsabile della Società Cooperativa Sociale, Antonio Martino -. Anzi, ci hanno anche fatto i complimenti per la corretta gestione, la pulizia, l’igienicità e per il piano di Haccp adottato. Come ditta siamo certificati secondo le procedure Iso9001 per la gestione della qualità».
Al centro cottura sito in Manocalzati si preparano i pasti quotidiani per gli alunni delle scuole di Mercogliano, Atripalda e Manocalzati ed inoltre funge da magazzino di smistamento materie prime per le scuole di Solofra, Montoro e Rocca Piemonte. Pochi mesi fa anche il refettorio della scuola materna di Mercogliano fu oggetto di un controllo da parte sempre dell’Asl e anche allora ci furono parole di elogio per l’igienicità del centro e cottura, per la metodologia adottata, per la rintracciabilità e qualità dei prodotti alimentari utilizzati.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *