sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale

Domenica Open Day al liceo “V. De Caprariis” che incassa il riconoscimento della “Fondazione Giovanni Agnelli”

Pubblicato in data: 12/12/2014 alle ore:13:10 • Categoria: Cultura

liceo-scientifico-atripalda-palestraIl Liceo scientifico statale “V. De Caprariis” di Atripalda, sito in via Appia, presenta domenica 14 dicembre e poi il 18 gennaio, l’Open Day 2014. Un’occasione per presentare alla città il Piano dell’Offerta Formativa. La manifestazione si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Ci sarà la presentazione delle attività della scuola con la visita ai Laboratori e alla Palestra.
Proprio il “De Caprariis” si è piazzato terzo per qualità dell’insegnamento nella speciale classifica stilata dalla “Fondazione Giovanni Agnelli”. Il liceo atripaldese si è infatti piazzato terzo nella classifica delle scuole di eccellenza della Provincia di Avellino, preceduto solo dal Liceo Classico “P. Colletta” e dall’Istituto Superiore “De Sanctis” (ex Agrario) di Avellino, e quindi primo tra i Licei Scientifici della Provincia. Una ricerca condotta in maniera rigorosa dalla “Fondazione Giovanni Agnelli”. I ricercatori hanno analizzato per ogni Provincia d’ Italia gli esiti ed i voti riportati dagli studenti negli esami del primo anno di Università ed i crediti acquisiti, in modo da ottenere indicazioni circa la qualità della preparazione pregressa conseguita durante gli studi di scuola secondaria di II grado.
Un riconoscimento, che conferma l’elevata qualità dell’Offerta Formativa del Liceo “De Caprariis”.
L’azione formativa del De Caprariis, infatti, si propone di promuovere lo sviluppo delle qualità  umane di tutti e di ciascuno favorendo l’integrazione e la socializzazione dei giovani fra loro e con l’ambiente scolastico attraverso una costruttiva collaborazione con le famiglie e il territorio. Il liceo atripaldese è da sempre attento a garantire interventi umani non solo per la prevenzione della dispersione scolastica, ma anche per il recupero e il potenziamento delle abilità e la valorizzazione delle eccellenze.

La crescita non solo culturale, ma anche umana e sociale degli allievi del De Caprariis è testimoniata dai brillanti risultati ottenuti negli studi universitari.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *