gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Gazebo Pd in piazza sul Puc, piovono critiche dalle opposizioni. Del Mauro (Fi): «non ho visto un’anima, partito diviso» e Pacia (Psi): «strumento mirato per una nuova cementificazione»

Pubblicato in data: 16/12/2014 alle ore:14:00 • Categoria: Politica

Gazebo Pd per il PucIl gazebo del Pd in piazza Umberto riaccende i riflettori e le polemiche sul Piano urbanistico comunale.
Sull’iniziativa promossa dalla sezione cittadina dei democrat per raccogliere suggerimenti provenienti dai cittadini piovono critiche.
Se Sel Atripalda giorni fa aveva accusato l’Amministrazione di scelte già fatte con «documenti complessi adatti solo a tecnici», il capogruppo di Fi Massimiliano Del Mauro ci va giù duro: «Sono passato due tre-volte davanti al gazebo del Pd e non ho visto un’anima e neanche gli appartenenti al partito. Il gazebo è servito a far capire, a chi non lo avesse ancora capito, che il Pd  in città è spaccato e diviso tar chi si ostina a voler continuare in questa esperienza amministrativa e chi invece probabilmente inizia a capire che il partito non  può essere gestito così». Sullo strumento urbanistico Del Mauro conclude: «non mi sembra che abbia centrato i problemi ed inoltre riduce a ruolo di comprimario la città che va a rimorchio del comune capoluogo. E questo non penso sia utile alla città. La battaglia che giocheremo nei prossimi anni sarà quella di capire se Atripalda deve diventare un quartiere dormitorio alla periferia di Avellino o se dove ritrovare il ruolo di centralità che, a mio modo di vedere, le compete».
Critiche sono piovute nei giorni scorsi anche dal Psi, con il consigliere comunale Ulderico Pacia che aveva bollato il Puc come «strumento di forte cementificazione della città, quando proprio il partito di Tuccia ha sempre detto che non bisognava più costruire ma tutelare gli spazi a verde. Stiamo finendo di distruggere tutte le zone agricole cittadine. E’ un Puc mirato, realizzato su misura. Questo è il sospetto che nutro. Bisogna vedere tutte le particelle. Infine non è stata scelta come edificabile l’area che si estende dall’incrocio per Alvanite fino al cimitero di Cesinali mentre dal cimitero di Cesinali a San Vincenzo sì. In questo modo spostiamo la città verso Cesinali mentre ci sono ancora aree che possono essere utilizzate nel centro di Atripalda».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Gazebo Pd in piazza sul Puc, piovono critiche dalle opposizioni. Del Mauro (Fi): «non ho visto un’anima, partito diviso» e Pacia (Psi): «strumento mirato per una nuova cementificazione»”

  1. Antonio ha detto:

    Pacia questo è tutto un movimento per favorire gli amici degli amici?

  2. andro ha detto:

    sono d’accordo con massimo: anch’io non ho visto niente

  3. LIvia ha detto:

    Effettivamente, di gente sotto al gazebo si sono visti quelli del P.D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *