alpadesa
  
Flash news:   Vince la lista “Insieme si può” di Lia Gialanella al Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda per l’elezione della componente genitori nel Consiglio d’Istituto Estraggono 800 metri cubi di pietra dal fiume Sabato: la Forestale mette i sigilli L’Atripalda Volleyball batte Martina e consolida il settimo posto Oggi il Giorno della Memoria per non dimenticare la tragedia della Shoah Non basta Micovschi, finisce 1-1 col Picerno Torna nella chiesa la tela offerta in dono nuziale. Foto “Verità per Giulio Regeni”: a quattro anni dalla scomparsa restano ancora ombre Pista di pattinaggio per il Natale ad Atripalda, dopo le polemiche sui social per il contributo del Comune il gestore Sergio Argenio si difende La Scandone Avellino battuta da Citysightseeing Palestrina per 57-60 Tributi, il Comune di Atripalda “citofona” agli evasori e morosi: approvati i ruoli per il recupero di Imu, Tasi e Tari

Addio al “.it”, Atripalda News come le grandi testate giornalistiche

Pubblicato in data: 17/12/2014 alle ore:13:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Nuova homepage Atripalda NewsDa oggi scompare il suffisso “.it” sulla testata di Atripalda News.
Con l’avvento di internet non esiste più distinzione tra informazione cartacea e digitale con le notizie libere di circolare senza vincoli da una piattaforma all’altra, dal sito ai tablet, dal cartaceo agli smartphone fino ad arrivare ai social network.

Quell’informazione 2.0 su cui sei anni fa un gruppo di giovani editori e giornalisti decise di scommettere, mettendosi in gioco, per offrire alla città di Atripalda un nuovo servizio d’informazione che viaggiasse su internet, utilizzando anche la velocità e la potenza di diffusione delle notizie veicolate attraverso Facebook e Twitter.
Nacque così il 30 ottobre del 2008 il primo quotidiano online edito dall’associazione culturale “Amica” che da due anni ha poi passato il testimone all’associazione culturale “Inchiostro su carta“.
Oggi sulla scia delle grandi testate giornalistiche nazionali ed internazionali, anche per Atripalda News sparisce nell’homepage il “punto it”, tramontato già da tempo nel linguaggio dei nostri lettori.
Per i tanti che ci seguono quotidianamente, con punte di oltre diecimila contatti al giorno, la certezza di ritrovare la stessa qualità ed affidabilità nell’informazione per un giornale online che negli anni è diventato punto di riferimento per le altre testate provinciali.

La redazione e la proprietà di Atripalda News

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *