alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, 5 nuovi positivi ad Atripalda e 247 contagi in Irpinia La Giunta Spagnuolo approva il progetto di fattibilità tecnico economica per i lavori di ristrutturazione del campo sportivo comunale “Valleverde” in erbetta sintetica. Il sindaco: “un intervento importante” Coronavirus, i nuovi casi in Italia sono 21.994 con i morti che salgono a 221. In Campania nuovo record Coronavirus, un nuovo caso ad Atripalda e 93 in Irpinia Cinque offerte per la gestione del Farmer Market di Atripalda: l’assessore Musto: “c’è forte interesse” Padre Gerardo Di Paolo è il nuovo Direttore della Biblioteca Statale di Montevergine Coronavirus, altri due contagi ad Atripalda e 69 in Irpinia Coronavirus, Idea Atripalda scrive al sindaco per chiedere un punto drive test per effettuare i tamponi naso-faringei L’Avellino travolge la Casertana: 3-1 il finale Si chiude la controversia giudiziaria tra il Comune di Atripalda e la Ingino Spa dopo che il Tar di Salerno dà ragione all’azienda agroalimentare

La Denso dona 5mila euro al Comune di Atripalda per finalità sociali. FOTO

Pubblicato in data: 17/12/2014 alle ore:08:15 • Categoria: Attualità, Comune

La Denso dona al Comune 5 mila euroLa Denso dona 5mila euro al Comune di Atripalda per finalità sociali.
La consegna del maxi assegno nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo recante la cifra è avvenuta l’altra sera nel corso della festa di Natale organizzata dall’azienda di Pianodardine presso il Centro Pmi di via San Lorenzo. La Denso Thermal System ha così deciso in occasione delle festività di devolvere una somma all’ente di Piazza municipio che dovrà utilizzarla per finalità sociali.
«C’era stato già un incontro alcuni mesi fa con la dirigenza dell’azienda che mi aveva annunciato di voler svolgere la manifestazione per lo scambio degli auguri di Natale con i propri dipendenti in città, nel centro Pmi visto che lo stabilimento è interessato da lavori di ampliamento – racconta il sindaco Paolo Spagnuolo -. Mi dichiarai subito disponibile sia perché il comune di Atripalda venisse accomunato ad un’azienda di carattere internazionale, una delle aziende più proficue, ma anche perché la Denso per Atripalda persegue una  funzione sociale importante visto che almeno una  quarantina di atripaldesi lavorano li. Quindi quaranta famiglie che grazie al lavoro di uno loro componente riescono a  vivere dignitosamente. E poi c’è un terzo aspetto:  discutiamo molto dell’inquinamento della valle del Sabato, ma soprattutto sotto questo profilo bisogna sottolineare che Denso è avanti in termini di tutela dell’ambiente essendosi dotata di una serie di tecnologie all’avanguardia. Una realtà che produce in maniera pulita. Alle luce di queste tre valutazioni ho dato la disponibilità di far realizzare questa festa nel Centro servizi».
Da qui la festa natalizia svoltasi sere fa con la consegna dell’assegno da 5 mila euro. «Non sapevo di questa liberalità che hanno voluto fare al comune con una destinazione ben precisa: a favore del sociale – conclude il primo cittadino – . Come amministrazione ora stabiliremo in che modo utilizzare questa congrua somma e quindi ringrazio la Denso della grande sensibilità mostrata.  Denso è consapevole che da questo territorio in termini d risorse umane ottiene molto ed in qualche modo con questa donazione intende ricambiare. Speriamo che questo rapporto continui nel futuro sempre con un’attenzione alle politiche sociali rivolte alla comunità atripaldese».
La Denso dona al Comune 5 mila euro2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “La Denso dona 5mila euro al Comune di Atripalda per finalità sociali. FOTO”

  1. andro ha detto:

    chiedo scusa: la (denso) qua ha pagato per usufruire di tali spazi o per contro si è liberata facendo donazione di cui in articolo? (fatecelo savoir)

  2. sabino ha detto:

    bene Sindaco queste sono iniziative che danno decoro e prestigio alla nostra comunità.

  3. emilio ha detto:

    certo che prendere contatti ed ospitare grosse realtà industriali nel nostro comune e sicuramente un fatto positivo,
    credo che alla DENSO, vada fatto un grande ringraziamento per il contributo concesso al Comune di ATRIPALDA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *