alpadesa
  
domenica 19 gennaio 2020
Flash news:   Non si potrà più sostare di giorno e di notte in piazza Tempio Maggiore  ad Atripalda: firmata l’ordinanza del Comando di Polizia municipale Bertolo è un nuovo giocatore dell’Us Avellino “Guardando dentro e fuori di noi” il calendario testamento di Peppino Pennella La Co.Vi.So.C. sblocca il mercato dell’Avellino Calcio Truffa all’Inps, false assunzioni ed evasione: cinque arresti a Benevento. Indagati anche ad Atripalda Omicidio De Cristoforo, Luigi Viesto condannato a dieci anni di reclusione Inquinamento ad Atripalda, l’attivista del M5s Federico Giliberti chiede centraline fisse per monitorare la qualità dell’aria Dolore e lacrime nel giorno dell’addio al docente, scrittore e poeta Goffredo Napoletano Da domani attivi tre nuovi autovelox sul raccordo Avellino-Salerno: uno in territorio Atripalda Niente mercato ad Avellino, ambulanti in piazza contro l’Amministrazione Festa

“Con lo sport è sempre Natale”, successo per la manifestazione al liceo. FOTO

Pubblicato in data: 20/12/2014 alle ore:16:36 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Sport a Natale liceo1Successo per la manifestazione “Con lo sport è sempre Natale”. (FOTO a cura di Sabino Battista).
L’iniziativa, organizzata dal Comune, e svoltasi ieri pomeriggio presso il liceo scientifico “De Caprariis” di via Appia ha visto sfilare tutte le società atripaldesi impegnate nello sport: dalla più piccola alla più grande. A cominciare dalle tre società calcistiche per poi proseguire con i grandi e piccini del Basket e del Taekendoo, per finire con il volley maschile e femminile.
Ad avvio della manifestazione l’esibizione dei ragazzi del Liceo Scientifico ospitante, particolarmente applaudita. Al termine della giornata sono stati consegnati premi a tutti coloro che hanno preso parte all’evento. L’appuntamento di ieri rientrava nelle iniziative del cartellone natalizio messo in piedi dall’Amministrazione comunale che tende a valorizzare le associazioni e società che operano nel territorio.
Sport a Natale al liceo5Atripalda è una realtà che sotto questo profilo – commenta il sindaco Spagnuolo – dà grandi soddisfazioni. Gli adolescenti, i ragazzi, i bambini sono impegnati in tanti discipline. Tante sono le associazioni sportive che utilizzano le palestre anche scolastiche messe a disposizione dell’Amministrazione perché crediamo fortemente nel valore dello sport come momento di grande aggregazione. per noi lo sport ha una finalità sociale importantissima“.
Sport a Natale al liceo6Lo sport come componente fondamentale nella vita dei ragazzi e per la socializzazione come afferma la preside Berardino: “Ribadiamo che la nostra scuola vuole formare gli alunni da tutti i punti di vista, sia culturale ma anche dal punto di vista dello sport  e della socialità. Abbiamo tanti campioncini in erba come una campionessa regionale nel tiro con l’arco, che sicuramente avrà altri successi data la sua giovane età. Abbiamo campioncini di Taekendoo conosciuti a livello nazionale. Noi assecondiamo le loro esigenze, le loro particolarità e le promuoviamo all’interno della scuola“.
L’educazione fisica quindi fondamentale per la formazione degli allievi figurando tra i punti principali del liceo atripaldese.
Sport a Natale al liceo7Il nostro team d’insegnanti – conclude la professoressa Ammaturo – si impegnano tantissimo per questi giovani, in primis con le squadre nelle diverse discipline. Sono stato tenuti anche dei corsi di ginnastica artistica, step e quindi ad ampio raggio cerchiamo di muoverci. Siamo molto fieri di quello che si sta facendo“.
Sport a Natale al liceo4

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,50 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *