alpadesa
  
domenica 20 ottobre 2019
Flash news:   Lesioni e cornicioni a rischio crollo, intervento dei Vigili del Fuoco con Utc e Polizia municipale a Palazzo Piarulli ad Atripalda.FOTO Inchiesta scuole, il sindaco relaziona per quasi un’ora dinanzi al Consiglio di Istituto della “De Amicis-Masi”. La ds Carbone: «Siamo fiduciosi del lavoro svolto dalla Procura e attendiamo gli esiti». FOTO Domani al Parco Avventura percorso di Neuroeducazione ed Educazione Emozionale Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto Pena ridotta in Appello per l’ex assessore comunale Scuole cittadine a rischio, dopo gli avvisi di garanzia non chiuderanno l’”Adamo” e la “Masi”. Il sindaco oggi relaziona al Consiglio d’Istituto straordinario: «Assolutamente nessun rischio chiusura, non c’è elemento nuovo che possa portare a qualcosa di diverso» Al via la stesura del libro sulla XI Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino” del 2011 Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto

“Con lo sport è sempre Natale”, successo per la manifestazione al liceo. FOTO

Pubblicato in data: 20/12/2014 alle ore:16:36 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Sport a Natale liceo1Successo per la manifestazione “Con lo sport è sempre Natale”. (FOTO a cura di Sabino Battista).
L’iniziativa, organizzata dal Comune, e svoltasi ieri pomeriggio presso il liceo scientifico “De Caprariis” di via Appia ha visto sfilare tutte le società atripaldesi impegnate nello sport: dalla più piccola alla più grande. A cominciare dalle tre società calcistiche per poi proseguire con i grandi e piccini del Basket e del Taekendoo, per finire con il volley maschile e femminile.
Ad avvio della manifestazione l’esibizione dei ragazzi del Liceo Scientifico ospitante, particolarmente applaudita. Al termine della giornata sono stati consegnati premi a tutti coloro che hanno preso parte all’evento. L’appuntamento di ieri rientrava nelle iniziative del cartellone natalizio messo in piedi dall’Amministrazione comunale che tende a valorizzare le associazioni e società che operano nel territorio.
Sport a Natale al liceo5Atripalda è una realtà che sotto questo profilo – commenta il sindaco Spagnuolo – dà grandi soddisfazioni. Gli adolescenti, i ragazzi, i bambini sono impegnati in tanti discipline. Tante sono le associazioni sportive che utilizzano le palestre anche scolastiche messe a disposizione dell’Amministrazione perché crediamo fortemente nel valore dello sport come momento di grande aggregazione. per noi lo sport ha una finalità sociale importantissima“.
Sport a Natale al liceo6Lo sport come componente fondamentale nella vita dei ragazzi e per la socializzazione come afferma la preside Berardino: “Ribadiamo che la nostra scuola vuole formare gli alunni da tutti i punti di vista, sia culturale ma anche dal punto di vista dello sport  e della socialità. Abbiamo tanti campioncini in erba come una campionessa regionale nel tiro con l’arco, che sicuramente avrà altri successi data la sua giovane età. Abbiamo campioncini di Taekendoo conosciuti a livello nazionale. Noi assecondiamo le loro esigenze, le loro particolarità e le promuoviamo all’interno della scuola“.
L’educazione fisica quindi fondamentale per la formazione degli allievi figurando tra i punti principali del liceo atripaldese.
Sport a Natale al liceo7Il nostro team d’insegnanti – conclude la professoressa Ammaturo – si impegnano tantissimo per questi giovani, in primis con le squadre nelle diverse discipline. Sono stato tenuti anche dei corsi di ginnastica artistica, step e quindi ad ampio raggio cerchiamo di muoverci. Siamo molto fieri di quello che si sta facendo“.
Sport a Natale al liceo4

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,50 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *