venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

“Con lo sport è sempre Natale”, successo per la manifestazione al liceo. FOTO

Pubblicato in data: 20/12/2014 alle ore:16:36 • Categoria: Attualità

Sport a Natale liceo1Successo per la manifestazione “Con lo sport è sempre Natale”. (FOTO a cura di Sabino Battista).
L’iniziativa, organizzata dal Comune, e svoltasi ieri pomeriggio presso il liceo scientifico “De Caprariis” di via Appia ha visto sfilare tutte le società atripaldesi impegnate nello sport: dalla più piccola alla più grande. A cominciare dalle tre società calcistiche per poi proseguire con i grandi e piccini del Basket e del Taekendoo, per finire con il volley maschile e femminile.
Ad avvio della manifestazione l’esibizione dei ragazzi del Liceo Scientifico ospitante, particolarmente applaudita. Al termine della giornata sono stati consegnati premi a tutti coloro che hanno preso parte all’evento. L’appuntamento di ieri rientrava nelle iniziative del cartellone natalizio messo in piedi dall’Amministrazione comunale che tende a valorizzare le associazioni e società che operano nel territorio.
Sport a Natale al liceo5Atripalda è una realtà che sotto questo profilo – commenta il sindaco Spagnuolo – dà grandi soddisfazioni. Gli adolescenti, i ragazzi, i bambini sono impegnati in tanti discipline. Tante sono le associazioni sportive che utilizzano le palestre anche scolastiche messe a disposizione dell’Amministrazione perché crediamo fortemente nel valore dello sport come momento di grande aggregazione. per noi lo sport ha una finalità sociale importantissima“.
Sport a Natale al liceo6Lo sport come componente fondamentale nella vita dei ragazzi e per la socializzazione come afferma la preside Berardino: “Ribadiamo che la nostra scuola vuole formare gli alunni da tutti i punti di vista, sia culturale ma anche dal punto di vista dello sport  e della socialità. Abbiamo tanti campioncini in erba come una campionessa regionale nel tiro con l’arco, che sicuramente avrà altri successi data la sua giovane età. Abbiamo campioncini di Taekendoo conosciuti a livello nazionale. Noi assecondiamo le loro esigenze, le loro particolarità e le promuoviamo all’interno della scuola“.
L’educazione fisica quindi fondamentale per la formazione degli allievi figurando tra i punti principali del liceo atripaldese.
Sport a Natale al liceo7Il nostro team d’insegnanti – conclude la professoressa Ammaturo – si impegnano tantissimo per questi giovani, in primis con le squadre nelle diverse discipline. Sono stato tenuti anche dei corsi di ginnastica artistica, step e quindi ad ampio raggio cerchiamo di muoverci. Siamo molto fieri di quello che si sta facendo“.
Sport a Natale al liceo4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *