sabato 19 aprile 2025
Flash news:   Atripalda, scontro in Consiglio sull’alienazione del mercatino rionale Il rito dei sepolcri del Giovedì Santo nelle chiese di Atripalda. Foto La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Al Bar Paradiso di Atripalda vinti al Superenalotto uno dei sette cinque in Italia da 24 mila euro Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino Il Venerdì Santo ad Atripalda: domani sera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Solo mille tifosi a Potenza per Sorrento-Avellino Al via la prevendita per il match di sabato con l’Acqua San Bernardo Cantù Bilancio di Previsione 2025/27, intervento critico di “Atripalda Futura” e Abc

Scomparsa Parziale: ieri la prima campanella senza il Direttore. La famiglia: “non fiori ma donazioni per la ricerca”. Domani pomeriggio la messa del settimo

Pubblicato in data: 8/1/2015 alle ore:11:53 • Categoria: Cronaca

Scuola via Roma in lutto scomparsa Elio ParzialeNon fiori ma donazioni a Telethon e all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC)”. Questa la richiesta della famiglia del compianto Elio Parziale, il dirigente scolastico stroncato domenica sera da un infarto che ha lasciato nella cittadina del Sabato tanto sgomento e dolore.
All’indomani dei funerali, nell’Istituto Comprensivo di Atripalda si respirava un grande vuoto. Il dirigente Parziale non c’era più ieri nel suo ufficio, dietro la sua grande scrivania sommersa da carte. Non si è ripetuta la scena della sua presenza sulla soglia dell’edificio scolastico di via Roma ad attendere l’arrivo degli alunni.
L’aria che si respirava nei corridoi ieri mattina era avvolta da tristezza e lacrime.
Gli alunni che già hanno partecipato in massa ai funerali con i grembiuli, lanciando al cielo palloncini bianchi, insieme ai docenti e alle proprie famiglie, stanno pensando di far celebrare una messa in suffragio di Parziale nell’istituto scolastico di via Roma. Un gesto che vuole dimostrare ancora una volta il grande affetto che tutta la scuola, ma anche l’intera comunità di Atripalda, nutriva nei confronti di un direttore “speciale che aveva una carezza per ognuno alunno”.
Domani pomeriggio, alle ore 18, la messa del settimo presso la chiesa del Carmine , in via Roma ad Atripalda. Ad officiarla il parroco Don Ranieri Picone.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *