mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

La Sidigas Felice Scandone Avellino e il PalaDelMauro rendono omaggio al direttore Elio Parziale. FOTO

Pubblicato in data: 12/1/2015 alle ore:10:00 • Categoria: Avellino Basket, Cronaca

minuto racooglimentoUn minuto di raccoglimento in ricordo del dirigente scolastico Elio Parziale.
La Sidigas S.S. Felice Scandone Avellino ed il PalaDelMauro ieri sera hanno voluto così ricordare il direttore dell’Istituto Comprensivo di Atripalda, scomparso giusto sette giorni fa dopo aver assistito in tv alla gara della Scandone.
A distanza di una settimana esatta, nella stessa ora in cui un violento infarto lo strappava per sempre dall’affetto dei suoi cari, prima dell’avvio del match di A1 tra la Sidigas Avellino e Varese in programma per le 20.30, c’è stato il momento di raccoglimento.
Con Elio Parziale il palazzetto di Avellino ha reso omaggio anche all’ex sindaco Antonio Di Nunno.
Prima del fischio d’inizio della gara le due squadre si sono posizionate sul parquet di gioco mentre lo speaker Alberto Maria Acone ha comunicato al pubblico del Palazzetto che: “La Sidigas Scandone Avellino annuncia un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell’ex sindaco di Avellino Antonio Di Nunno e di Elio Parziale, apprezzato dirigente scolastico atripaldese e storico tifoso della Scandone, scomparsi entrambi questa settimana“.
I giocatori fermi in campo con le braccia rivolte verso il basso mentre il pubblico presente al PalaDelMauro si è alzato in piedi rispettando il silenzio per un minuto esatto, a conclusione del quale il 1° arbitro ha fischiato per dare termine al raccoglimento. Poi è seguito un lungo applauso mentre è rimasto vuoto il posto occupato da anni nella Tribuna Montervergine insieme alla moglie Teresa con i figli Antonio e Margherita.
Il basket rappresentava la sua grande passione sportiva che univa all’impegno per la scuola e all’amore per la famiglia. E accanto a lui giorni fa, nella bara, la figlia Margherita ed nipotino Mario, hanno voluto riporre proprio una sciarpa biancoverde della S.S. Felice Scandone Avellino.
Il minuto di raccoglimento è stato trasmesso anche da RaiSport che ha ripreso con le proprie telecamere l’intera gara di basket di A1 conclusasi poi con la sconfitta dei biancoverdi ma con in tasca la qualificazione matematica alle Final Eight di Coppa Italia 2015.minuto raccoglimento 2 minuto raccoglimento 3

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *