venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

“La Basilica Paleocristiana di Atripalda, da Sant’Ippolisto a San Sabino” convegno al Comune giovedì pomeriggio con il Sovrintendente Campanelli

Pubblicato in data: 19/1/2015 alle ore:08:48 • Categoria: Comune, Cultura

Convegno basilica paleocristiana“La Basilica Paleocristiana di Atripalda, da Sant’Ippolisto a San Sabino” è il titolo del Convegno che si terrà giovedì pomeriggio, 22 gennaio, alle 0re 16 presso la Sala Consiliare del Comune di Atripalda. Una tavola rotonda organizzata con la Sovrintendenza ed il Ministero dei Beni culturali per presentare l’ultimazione dei lavori della Basilica Paleocristiana riportata alla luce in vicolo San Giovanniello, nel centro storico.
Dopo i saluti del sindaco Paolo Spagnuolo e del delegato ai Beni Culturali Lello Barbarisi,  previsti gli interventi tra gli altri del professor Giuseppe Muollo su “La cristianizzazione nella Valle del Sabato”, della dottoressa Maria Fariello su “La Basilica Paleocristiana di Atripalda”. A moderare i numerosi interventi Gerardo Troncone, presidente dell’associazione “Irpinia Ritrovata”.
La conclusione dei lavori lè affidata alla dottoressa Adele Campanelli, Sovrintendente per i beni Archeologici di Av, Bn, Ce e Sa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a ““La Basilica Paleocristiana di Atripalda, da Sant’Ippolisto a San Sabino” convegno al Comune giovedì pomeriggio con il Sovrintendente Campanelli”

  1. giovane del luogo ha detto:

    qui non vogliamo solo cose -antiche- desideriamo anche delle nuove-purchè di certo pregio-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *