alpadesa
  
Flash news:   Inchiesta scuole, incontro informativo dell’Amministrazione venerdì sera in Sala Consiliare Testimonianza di una teste chiave durante un processo: «Ho paura per mio figlio piccolo che possa farsi male durante le continue risse condominiali ad Alvanite» Addio a Lello De Masi nel ricordo di Lello La Sala. Il cordoglio di Atripaldanews “Concerto in ricordo di Loredana” domenica nella chiesa di S.Maria delle Grazie ad Atripalda I Socialisti di Atripalda aprono la sezione in città e avviano il confronto con le forze politiche sul territorio Ordinanza per regolamentare l’accensione dei fuochi per smaltire i residui vegetali: ecco le prescrizioni da seguire. Multe in caso di inosservanza Lavori abusivi eseguiti in fondo archeologico di Atripalda, due persone denunciate dai Carabinieri Forestale Atripalda Volley, partenza lanciata: battuta 3 a 1 la Sacs a Napoli Giovedì 31 ottobre IX edizione del Premio giornalistico “Mimmo Castellano” Lesioni e cornicioni a rischio crollo, intervento dei Vigili del Fuoco con Utc e Polizia municipale a Palazzo Piarulli ad Atripalda.FOTO

Sistemazione idraulica del fiume Sabato, martedì 27 gennaio Gambacorta ad Atripalda per illustrare il progetto. Soddisfatto il consigliere provinciale e comunale di Fi Vincenzo Moschella

Pubblicato in data: 23/1/2015 alle ore:17:07 • Categoria: Politica, Forza ItaliaStampa Articolo

malempo-giugno-2014-fiume-sabato1Nella giornata di martedì 27 Gennaio alle ore 15,30 questa amministrazione provinciale presenterà ad amministratori e alla cittadinanza, il progetto di sistemazione idraulica e riqualificazione ambientale del fiume Sabato. Il progetto ha per oggetto l’esecuzione delle opere e provviste occorrenti per la realizzazione dei lavori di sistemazione idraulica del fiume Sabato lungo tutto il tratto urbano. Tale intervento risponde ad una esigenza di messa in sicurezza del territorio sotto il profilo idraulico, nonché alla riqualificazione del contesto ambientale da decenni in uno stato di forte degrado. La riqualificazione ambientale e urbanistica dell’alveo cementificato contempla in sintesi: la modellazione longitudinale del fondo alveo attraverso la realizzazione di tre livellette a pendenza fissata nel tratto compreso tra il ponte di imbocca di via Gramsci e la confluenza con il torrente Salzola, la modellazione trasversale del fondo alveo approfondendolo con la creazione di una “savanella” centrale dell’altezza massima di un metro e larghezza di 11 m. in un tratto a monte e 15 metri lungo il restante secondo tratto, l’allargamento delle sezioni idriche mediante la riduzione dello scatolare presente sul lato sinistro del canale fino al ponte di via Fiume e delle sezioni idrauliche lungo l’ansa a monte della confluenza con il torrente Salzola. Non solo, è prevista inoltre la realizzazione di una soletta a sbalzo per l’allargamento del marciapiede pedonale lungo via Gramsci e via Fiume, il rivestimento delle opere in c.a. con pietra locale squadrata, e sostituzione di parte del fondo alveo in calcestruzzo con scogli di 2° categoria nel tratto a valle del ponte di Piazza Umberto I in modo da apportare una “rinaturalizzazione” del fondo alveo in quelle zone. L’intervento interesserà il tratto compreso tra il ponte che immette su via Gramsci e il ponte che collega il territorio del comune di Manocalzati, per una lunghezza di 805 m. Sono fortemente soddisfatto di questa iniziativa che non potrà che garantire benefici e sicurezza all’intera comunità atripaldese, dato che erano decenni che non si realizzavano interventi sul fiume Sabato di tale importanza. Ancora una volta l’Amministrazione Provinciale, nonostante le difficoltà e le incertezze dettate dalla recente normativa Delrio si dimostra attenta e solerte alle esigenze del territorio, in particolare ai settori scuola, ambiente e lavori pubblici”. Così Vincenzo Moschella, consigliere provinciale e consigliere comunale di Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

11 risposte a “Sistemazione idraulica del fiume Sabato, martedì 27 gennaio Gambacorta ad Atripalda per illustrare il progetto. Soddisfatto il consigliere provinciale e comunale di Fi Vincenzo Moschella”

  1. giovanni ardolino ha detto:

    caro Maschella questo progetto stava per messo in opera dal 2011, io voglio vedere una cosa che fai tu per Atripalda

  2. Fiumi ha detto:

    E’ vi siete dimenticati di mettere in sicurezza il pericolosissimo ponte delle filande sul torrente fenestrelle in via. Pianodardine, che ogni volta che ci sono fortissime pioggie si rischia l’ alluvione.

  3. ci credo ma non ci tengo ha detto:

    spero si faccia buona puliz

  4. lucrezia ha detto:

    Ardolì,
    Quanno a IATTA nu pò arrivà o lardo, rice che SAPE RANGITO.

  5. giovanni ardolino ha detto:

    lucrezia perchè pensi che l’ha fatto moschella per caso? moschella fa sempre lo tessa cosa quello che ha fatto un altra persona dice che la fatto lui. poi un altra cosa non è stato fatto la sistemazione nel 2011 perchè si e tolto il senatore sibilia è venne il commissario coppola come sai quando arriva il commissario non fanno più niente poi se vuoi sapere chi la fatto è il pd e si chiama de luca.
    va bene è poi parli questione che non sai tu è moschella lo poi dire

  6. Atripaldese ha detto:

    Grazie Presidente Gambacorta.

  7. Per GIOVANNI Ardolino:
    Fatti una passeggiata per Via Roma.
    Ti accorgerai che le caditoie ( e rotte ) sono tutte APPILATE. SEGNALANO A CHI DI COMPETENZA.
    Farai cosa buona e giusta.

  8. controllore. ha detto:

    Per farti notare quanto sono poco attenti ai problemi di Atripalda, questi amministratori, ARDOLÌ a Via Roma, davanti alla scuola elementare, vi è una perdita di acqua da un mese. Forse, a questo punto, la telefonata la dovrò fare io all’ Alto Calore.
    Hai capito GIOVÃ. Parli, parli e parli e alla fine non si conclude un tubo.

  9. Adolf ha detto:

    La notizia è che una volta per tutte si capisce che la competenza sul fiume Sabato è della Provincia. Ditelo a quel professore che attacca sempre il Sindaco.

  10. domenico ha detto:

    Presidè, visto che ci sei, fai sistemare anche la condotta di via Roma, che perde, che perde e che mai s’aggiusterà.
    E io pago diceva TOTÒ.

  11. giovanni ardolino ha detto:

    sono andato personalmente all’ alto calore per la perdita di via Roma è ho parlato con il presidente che mi assicurato che al più presto vengono a sistemarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *