gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Sistemazione idraulica del fiume Sabato, domani la Provincia presenta il progetto nell’aula consiliare del Comune

Pubblicato in data: 26/1/2015 alle ore:12:57 • Categoria: Attualità

fiume-sabato2E’ in programma per domani, 27 gennaio 2015, alle ore 15.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Atripalda, la presentazione del progetto di sistemazione idraulica del fiume Sabato nel tratto urbano di Atripalda. Ad illustrare il progetto esecutivo – alla presenza del sindaco, della giunta e dei consiglieri comunali – saranno il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, il dirigente e i funzionari dell’area tecnica di Palazzo Caracciolo. L’incontro è stato concordato con l’amministrazione comunale della città del Sabato e con i consiglieri provinciali, Vincenzo Moschella e Luigi Tuccia. “Finalmente si affronta il problema del rischio idraulico e delle eventuali esondazioni, oltre alla riqualificazione sia dal punto di vista urbanistico sia naturalistico. Attraverso questo intervento si restituirà al corso d’acqua la dignità di fiume – dichiara Tuccia – Il progetto nasce nel 2013. Nell’ambito della conferenza dei servizi, l’amministrazione comunale ha portato interessanti osservazioni che sono state tutte recepite. Dopo l’informativa di martedì prossimo al Municipio, è fissata la conferenza dei servizi per il giorno 6 febbraio, dopodiché inizieranno tutte le attività”. “Sono soddisfatto per questa iniziativa che non potrà che garantire benefici e sicurezza all’intera comunità atripaldese. Erano decenni che non si realizzavano interventi sul fiume Sabato di tale importanza – evidenzia Moschella – Ancora una volta l’Amministrazione Provinciale, nonostante le difficoltà e le incertezze dettate dalla recente normativa Delrio, si dimostra attenta e solerte alle esigenze del territorio”. Il presidente Gambacorta ha voluto imprimere un’accelerazione per arrivare in tempi rapidi alla realizzazione del progetto. L’appuntamento di martedì ad Atripalda rappresenta una nuova tappa della campagna di incontro e di ascolto delle comunità locali, voluta fortemente dal presidente Gambacorta con l’obiettivo di avvicinare l’Ente alle popolazioni della provincia di Avellino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Sistemazione idraulica del fiume Sabato, domani la Provincia presenta il progetto nell’aula consiliare del Comune”

  1. Fiume ha detto:

    Della messa in sicurezza del fiume nel centro di Atripalda si parlera’ sulla carta, ma nessuno sa’ quando inizieranno i lavori, finche’ non arriveranno i soldi, finche’ non saranno appaltati i lavori con la gara, chissa’ quante volte ancora noi Atripaldesi dobbiamo rischiare che il fiume Sabato esondera’ e procurera’ tanti danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *