sabato 19 aprile 2025
Flash news:   Atripalda, scontro in Consiglio sull’alienazione del mercatino rionale Il rito dei sepolcri del Giovedì Santo nelle chiese di Atripalda. Foto La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Al Bar Paradiso di Atripalda vinti al Superenalotto uno dei sette cinque in Italia da 24 mila euro Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino Il Venerdì Santo ad Atripalda: domani sera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Solo mille tifosi a Potenza per Sorrento-Avellino Al via la prevendita per il match di sabato con l’Acqua San Bernardo Cantù Bilancio di Previsione 2025/27, intervento critico di “Atripalda Futura” e Abc

Sergio Mattarella eletto al Quirinale con 665 voti

Pubblicato in data: 31/1/2015 alle ore:14:43 • Categoria: Politica

Sergio MattarellaSergio Mattarella è il nuovo Capo dello Stato. Con un lungo applauso, alla quarta votazione a Camere congiunte, Mattarella supera il quorum, incassando 665 voti diventando il nuovo presidente della Repubblica. “Il pensiero va soprattutto e anzitutto alle difficoltà e alle speranze dei nostri concittadini. E’ sufficiente questo”, le sue prime parole da capo dello Stato.
Un’elezione che ricompatta il Pd, cancellando la pagina vergognosa dei 101 elettori democrat che due anni fa impallinarono Prodi, ma spacca Fi, con una parte del partito di Berlusconi che disattende la decisione dei vertici di votare scheda bianca, dando invece la preferenza proprio a Mattarella.
Il nuovo Presidente della Repubblica giurerà martedì alle Camere.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *