sabato 19 aprile 2025
Flash news:   Atripalda, scontro in Consiglio sull’alienazione del mercatino rionale Il rito dei sepolcri del Giovedì Santo nelle chiese di Atripalda. Foto La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Al Bar Paradiso di Atripalda vinti al Superenalotto uno dei sette cinque in Italia da 24 mila euro Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino Il Venerdì Santo ad Atripalda: domani sera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Solo mille tifosi a Potenza per Sorrento-Avellino Al via la prevendita per il match di sabato con l’Acqua San Bernardo Cantù Bilancio di Previsione 2025/27, intervento critico di “Atripalda Futura” e Abc

Avellino espugna a La Spezia, ora è quarto in classifica

Pubblicato in data: 3/2/2015 alle ore:14:56 • Categoria: Avellino Calcio

avellino-varese-curva-sudUn Avellino corsaro espugna La Spezia (0-1) nel posticipo di lunedì sera della ventiquattresima giornata di Serie B. I biancoverdi, che hanno ben saputo così reagire alla sconfitta in casa con il Cittadella della scorsa giornata, salgono al quarto posto in classifica con 36 punti.
Rastelli ha confermato il 3-5-2 contro il 4-3-3 di Bjelica, affidandosi a Comi-Castaldo in avanti e Regoli-Bittante sugli esterni. Proprio Bittante, al rientro dopo un lungo stop, ha siglato la rete decisiva al 9′ del primo tempo, insaccando di piatto dopo una splendida verticalizzazione di D’Angelo.
L’Avellino ha poi arretrato il baricento, soffrendo solo relativamente gli attacchi degli spezzini e riuscendo anche a creare qualche occasione di rimessa, come con il tacco di Comi sempre nel primo tempo. Nella ripresa l’Avellino non riesce a chiudere il match, lo Spezia non si arrende ma il risultato resta a favore dei lupi fino al triplice fischio. E sugli spalti la festa dei circa 200 supporter biancoverdi giunti in Liguria per sostenere la squadra.
A fine gara Massimo Rastelli è soddisfatto del successo in Liguria: “Abbiamo fatto una partita straordinaria. Non era facile. Abbiamo avuto due grandi occasioni con Arini e Comi per chiuderla. La vittoria ci da grande soddisfazione, portando a casa un risultato importante. Abbiamo dimostrato di saperci rialzare mettendo da parte il contraccolpo psicologico generato dalla partita con il Cittadella. Io ho sempre detto che questa squadra avrebbe usufruito dei giocatori infortunati nel girone di andata. Schiavon, D’Angelo, Regoli, Bittante. Ci sono stati infortuni non da poco come quelli di Vergara e Visconti. Pietro si opererà a Villa Stuart. I nuovi ci daranno un contributo importante”.

TABELLINO:

Spezia (4-3-3): Chichizola; Milos, Piccolo, Valentini, Migliore; Brezovec (15’ st Nenè), Canadjija, Gagliardini; Kvrzic (1’ st Stevanovic), Giannetti, Catellani (26’ st Acampora). A disp.: Nocchi, Madonna, Cisotti, Katanec, Situm, Nenè, Bakic. All.: Bjelica.

Avellino (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Regoli (26’ st Almici), D’Angelo, Arini, Schiavon (33’ st Zito), Bittante; Castaldo, Comi (17’ st Mokulu).
A disp.: Frattali, Bavena, Fabbro, Soumarè, Angeli, Trotta. All.: Rastelli

Arbitro:
Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli
MARCATORI: 9’ Bittante
Note: ammoniti al 20’ pt Chiosa (A), al 13’ st Migliore (S), al 22’ st Regoli (A), al 40’ st Nenè (S), al 44’ st Zito (A); espulso al 18’ st Migliore (S) per somma di ammonizioni; angoli 8-4; recupero 1’ pt e 5’ st

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *