alpadesa
  
Flash news:   Vandali di nuovo in azione nel centro storico, imbrattata Piazzetta degli Artisti ad Atripalda: lo sdegno sui social. Foto Coronavirus, contagio ancora in crescita: 39 i positivi in Irpinia su 760 tamponi effettuati Finisce in pareggio il derby campano tra Avellino e Juve Stabia La Giunta del sindaco Giuseppe Spagnuolo approva il Bilancio di previsione 2020-2022: ok al piano per ridurre i debiti Emergenza Coronavirus, da domani stop all’accesso dei visitatori alla Città ospedaliera e al plesso “Landolfi” Coronavirus, da venerdì scatta il coprifuoco alle 23. Lunedì riaprono le elementari Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda dei 28 casi irpini Alfredo Cucciniello è il nuovo presidente provinciale delle Acli di Avellino Contrada Giacchi, il gruppo consiliare Noi Atripalda denuncia lo stato disastroso delle strade e la presenza di una discarica. Foto Coronavirus, il sindaco:”dallo screening fatto agli alunni della Masi altri due contagiati”

A 87 anni in sella alla sua vespa 50 resta coinvolto in un incidente stradale tra via Aversa e via Fiume

Pubblicato in data: 5/2/2015 alle ore:23:59 • Categoria: Cronaca

Incindente incrocio vi Aversa-via FiumeA 87 anni in sella ad una vecchia vespa 50 non si ferma ad uno stop e resta coinvolto in un incidente stradale nell’incrocio tra via Aversa e via Fiume dovendo far ricorso alle cure mediche.
Poteva avere conseguenze molto più gravi l’incidente stradale che si è verificato oggi, ad ora di pranzo, nei pressi del terzo ponte sul fiume Sabato, quello che da piazza Umberto conduce a via Aversa.
Uno scontro fra un furgoncino, un Fiat Dublò ed una vecchia vespa condotta da un 87enne di Manocalzati conclusosi fortunatamente solo con il lieve ferimento dell’anziano motociclista  trasportato d’urgenza dall’ambulanza del 118 della Confraternita di Misericordia di Atripalda presso l’ospedale di Solofra.
Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti del Comando di Polizia Municipale guidati dal vice comandante Sabino Picone. Al vaglio dei vigili ora la dinamica del sinistro in base ai rilievi planimetrici e descrittivi.
Incidente incrocio via Aversa-via Fume2Per cause ancora da accertare, la vespa, proveniente da via Fiume, non si sarebbe fermata allo stop finendo la propria corsa nella fiancata destra di un Fiat Dublò, che, proveniente da piazza Umberto, transitava in direzione via Aversa. Nel l’impatto l’arzillo centauro, che indossava regolarmente il casco, ha perso il controllo del mezzo, che si piegato sul lato destro. Ad avere la peggio proprio l’87enne di Manocalzati rimasto scosso dal violento impatto tanto da richiedere il pronto intervento di un 118 che lo ha trasportato presso l’ospedale di Solofra dove è stato sottoposto ad accertamenti e ad una radiografia. L’anziano viaggiava con delle buste della spesa.
Dagli accertamenti effettuati dai vigili però è emerso che la patente era scaduta dal 2010 e che viaggiava in sella alla sua Vespa Piaggio senza copertura assicurativa. Così il motorino è stato sequestrato dai vigili.
L’anziano, che vive da solo a Manocalzati, con i figli tutti residenti a Nord Italia, è stato accompagnato in ospedale da un vicino di casa. Più volte, soprattutto di giovedì mattina in occasione del mercato settimanale, l’anziano centauro si è visto in giro per la cittadina del Sabato, a bordo della sua Vespa, per fare acquisti alla fiera. Ed anche oggi si presume che stesse facendo ritorno a casa dalla fiera settimanale che si svolge a parco Acacie-via San Lorenzo.
Rimossa l’auto e la vespa, la circolazione è ripresa regolarmente nella zona.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “A 87 anni in sella alla sua vespa 50 resta coinvolto in un incidente stradale tra via Aversa e via Fiume”

  1. Atripaldese ha detto:

    Ma il Vice Comandante non è Giannetta???????????????
    Boh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *