alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, 5 nuovi positivi ad Atripalda e 247 contagi in Irpinia La Giunta Spagnuolo approva il progetto di fattibilità tecnico economica per i lavori di ristrutturazione del campo sportivo comunale “Valleverde” in erbetta sintetica. Il sindaco: “un intervento importante” Coronavirus, i nuovi casi in Italia sono 21.994 con i morti che salgono a 221. In Campania nuovo record Coronavirus, un nuovo caso ad Atripalda e 93 in Irpinia Cinque offerte per la gestione del Farmer Market di Atripalda: l’assessore Musto: “c’è forte interesse” Padre Gerardo Di Paolo è il nuovo Direttore della Biblioteca Statale di Montevergine Coronavirus, altri due contagi ad Atripalda e 69 in Irpinia Coronavirus, Idea Atripalda scrive al sindaco per chiedere un punto drive test per effettuare i tamponi naso-faringei L’Avellino travolge la Casertana: 3-1 il finale Si chiude la controversia giudiziaria tra il Comune di Atripalda e la Ingino Spa dopo che il Tar di Salerno dà ragione all’azienda agroalimentare

Blitz al Comune, la Polizia indaga i quattro dipendenti comunali per truffa aggravata in concorso e continuata. FOTO

Pubblicato in data: 12/2/2015 alle ore:18:42 • Categoria: Comune, Cronaca

Blitz al Comune, polizia con faldoni3Alle prime ore del mattino personale della Squadra Mobile procedeva ad effettuare una serie di perquisizioni a carico di 4 indagati residenti in Provincia, presunti autori di una serie di condotte illecite perpetrate nel tempo da più di 4 anni.
Tali indagati, dipendenti del Comune di Atripalda, si sono resi autori dei reati di truffa aggravata in concorso e continuata nel tempo a danno dell’ente pubblico comunale.
L’attività investigativa della Squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, si è concentrata tempestivamente sulla documentazione contabile che gli odierni indagati, da circa 5 anni, modificavano, percependo stipendi altisonanti e vantaggi economici.
La condotta si concretizzava nel modificare le buste paga ed i mandati di pagamento, al fine di inviarle alla tesoreria con dati contabili modificati a loro vantaggio e con conseguenziale ritorno economico che si assicuravano ogni mese.
Blitz al Comune, sigilli1Le perquisizioni e l’attività di intelligence della Polizia di Stato hanno portato a cristallizzare le dinamiche criminali adottate dagli indagati che, approfittando della loro posizione funzionale in seno al Comune, riuscivano ad eludere i controlli, percependo ogni mese quasi il doppio dello stipendio.
Nella circostanza, oggi si e proceduto all’acquisizione ed al sequestro di documentazione contabile cartacea ed informatizzata presso il Comune di Atripalda e gli uffici di pertinenza degli indagati.
L’attività sinergica e tempestiva tra Procura della Repubblica e Squadra Mobile ha permesso che tali condotte fraudolente venissero interrotte. Le indagini sono tuttora in corso.

Comunicato Stampa Questura di Avellino

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Blitz al Comune, la Polizia indaga i quattro dipendenti comunali per truffa aggravata in concorso e continuata. FOTO”

  1. ale ha detto:

    Purtroppo non mi meraviglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *