mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Ha l’obbligo di soggiorno in città ma va ad Atripalda per acquisti. Arrestato dai Carabinieri

Pubblicato in data: 12/2/2015 alle ore:14:47 • Categoria: Cronaca

Stazione carabinieri AtripaldaI Carabinieri della Stazione di Atripalda, nell’ambito dei rinforzati servizi preventivi disposti dal Comando Provinciale di Avellino e tesi al costante controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 48enne originario del capoluogo irpino e gravato da precedenti di polizia, poiché resosi responsabile di violazione degli obblighi derivanti da misura di prevenzione.
I fatti si sono svolti ieri sera nel centro di Atripalda, dove l’equipaggio dell’Arma era intento a svolgere un servizio di perlustrazione quando, nel transitare nei pressi di un esercizio commerciale i militari notavano un uomo che, alla vista dell’auto con colori di istituto, manifestava un apparente ed inspiegato nervosismo al punto che cercava di celarsi dietro un veicolo parcheggiato nelle vicinanze. La seppur fugace occhiata era però stata sufficiente ai Carabinieri per riconoscere in quella figura una persona di interesse operativo che, sottoposta a controllo di polizia, confermava i sospetti dei militari e veniva identificata nel 48enne il quale, sebbene gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Avellino, in maniera del tutto arbitraria aveva deciso di spostarsi nel limitrofo centro sul Sabato, a bordo del proprio motoveicolo, per effettuare degli acquisti e trascorrere qualche momento di indebita libertà.
Condotto in Caserma per i successivi e più approfonditi accertamenti l’uomo, che non era in grado di fornire giustificazioni tali da dimostrare la liceità della sua presenza fuori dal capoluogo, veniva dichiarato in stato di arresto e trattenuto, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri in attesa di comparire nella mattinata odierna dinnanzi al tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *