gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Anziano atripaldese guida contromano sulla Variante, danni a quattro auto. La Stradale blocca il veicolo e ritira la patente

Pubblicato in data: 14/2/2015 alle ore:11:03 • Categoria: Cronaca

Variante 7bis, incidente poliziaUn errore che poteva costare caro, quello commesso da un 70enne di Atripalda alla guida di una Ford Fiesta, che ieri pomeriggio insieme alla moglie, ha percorso contromano quasi un chilometro sulla variante 7 bis, urtando quattro auto.
L’uomo, che aveva imboccato l’arteria a scorrimento veloce, nei pressi del supermercato Famila, nella direzione sbagliata di marcia, dopo essersi reso conto del grave errore compiuto, ha tentato di rimediare con un’inversione di marcia.
Una manovra azzardata che ha seminato il terrore sulla strada extraurbana.
Durante la marcia contromano l’utilitaria ha urtato quattro auto, senza provocare gravi incidenti grazie alla prontezza degli altri automobilisti.
Solo il caso ha evitato che dalla manovra errata, compiuta dal 70enne atripaldese, potessero derivare serie conseguenze
Momenti di paura sono stati vissuti dagli automobilisti che si trovavano a percorrere la variante in direzione Avellino. Fortunatamente nessuno ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del 118. Dunque solo tanto spavento per chi si è trovato ad incrociare l’utilitaria, sulla propria strada, ma che grazie al sangue freddo ha evitato lo schianto frontale contro l’auto che viaggiava nella direzione opposta di marcia.
Mentre tentava di invertire la rotta è stato bloccato da un poliziotto in borghese e da uno degli automobilisti in transito sull’arteria. Immediatamente è stata allertata la polizia stradale che giunta sul posto ha provveduto a bloccare l’utilitaria, che nel frattempo era giunta fin nel comune di Manocalzati, all’altezza di una nota attività commerciale. Gli agenti hanno provveduto a scortare il 70enne al vicino casello autostradale di Avellino Est, dove hanno provveduto alla sua identificazione.
L’anziano, visibilmente provato, ha sostenuto di non essersi per nulla reso conto della segnaletica stradale e quindi di aver imboccato la strada statale nella direzione opposta di marcia. Gli agenti hanno provveduto a sanzionare l’uomo per la condotta di guida imprudente e pericolosa, nonché a porre sotto sequestro il veicolo, affidandolo in custodi al figlio, e a ritirargli la patente .
Ci saranno anche conseguenze sul piano assicurativo, visto che i proprietari di alcune autovetture urtate intendono denunciare i sinistri alle rispettive compagnie, perché sia risarcito il danno.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Anziano atripaldese guida contromano sulla Variante, danni a quattro auto. La Stradale blocca il veicolo e ritira la patente”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Mi auguro che a questo signore tolgano la patente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *