alpadesa
  
Flash news:   Secondo contagio ad Atripalda, il sindaco: “invito l’intera comunità ad osservare le misure per la prevenzione e il contrasto al covid-19” Coronavirus, contagiato ad Atripalda anche un parente della signora romena Nuovo caso di Coronavirus ad Atripalda, il sindaco: “la donna straniera sottoposta ad isolamento” Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda: in isolamento persona rientrata dall’estero Sicurezza urbana ad Atripalda, i consiglieri del gruppo “Noi Atripalda” scrivono al prefetto Raccolta differenziata, la nota di Antonio Prezioso (Fdi) “Cinema al Parco”, mercoledì al via la terza edizione estiva a Parco delle Acacie Drive in rosa 2020, ieri in scena la prevenzione e la promozione del territorio nella cornice naturale del Laceno Piazza Umberto I, gruppo di bambini aggrediti: 12enne finisce in ospedale Al via la XXVIII edizione del Festival “I Luoghi della Musica”: stasera si parte dal Chiostro di S. Maria della Purità di Atripalda

Tutto pronto per il V° Concorso internazionale homebrewers – birra fatta in casa

Pubblicato in data: 16/2/2015 alle ore:17:48 • Categoria: Cultura

locandina ufficialeTutto pronto per il V° Concorso internazionale homebrewers – birra fatta in casa di sabato 7 e domenica 8 marzo 2015. L’associazione “Birrando…Si impara!!!” in collaborazione con la Pro Loco di Manocalzati e la Pro Loco di Atripalda e con il Patrocinio del Comune di Manocalzati, il concorso homebrewers che si terrà presso il Castello medievale di San Barbato in Manocalzati.

Il concorso è un evento a carattere nazionale, il più grande nel suo genere come numero di bottiglie di birre fatte in casa in concorso e come partecipazione di pubblico. Giurati esperti nel settore guidati dal presidente di giuria Manuele Colonna, giudicheranno le “creazioni” e ai vincitori saranno assegnati dei premi messi in palio dall’organizzazione.

Quest’anno la qualità dell’evento sarà incentrato molto sulla territorialità dando risalto al tema “Birra e territorio”. In quest’ottica sono stati previsti stands gastronomici e balli tradizionali.

Come novità di quest’anno come ospite speciale, interverrà un celebre birraio inglese “ edward Allingham the Mad Brewer” della Leatherbritches brewery.

Direttamente dal programma televisivo andato in onda su DMAX “ I Re della Griglia”

Venerando Valastro che ci delizierà con le sue pietanze.

Una cotta pubblica di birra e stands dedicati alla sua produzione saranno allestiti in modo gratuito.

Birrai professionisti saranno a disposizione dei visitatori

 

PROGRAMMA

Sabato 7 Marzo 2015 Ore 20:30

Cena birraia con percorso degustativo

I piatti tipici irpini incontrano la birra artigianale.

Ospite della serata, direttamente dal programma televisivo

“I RE DELLA GRIGLIA” andato in onda su DMAX : VENERANDO VALASTRO

Menu della serata:

Antipasto dei sapori irpini

Ribs con salsa BBQ di San Marzano dop

Sushi del Sannio

Le insalate irpine

Mousse al cioccolato affumicato

Per info e prenotazioni contattare:

Agostino : 3889264042

Pietro: 3456390797

Pro Loco di Manocalzati

 

 

 

Domenica 8 Marzo 2015

Ore 9:00 Apertura Manifestazione

Ore 10:30 Convegno “ Birra e territorio”

A cura dell’associazione “Birrando…Si Impara!!!”

Con la partecipazione dei Birrifici Irpino Serro Croce e Malerba,la Condotta Slow Food di Avellino e le Pro Loco del territorio.

A seguire momenti conviviali e di scambio di esperienze personali

Ore 16:00 Presentazione dell’associazione

“Birrando…Si Impara!!!”e le sue delegazioni territoriali.

La parola agli Homebrewers

Ore 19:00 Premiazione

La premiazione sarà a cura di Manuele Colonna, famoso Publican romano

 

Ospite d’onore

Dall’Inghilterra Edward Allingham, Birraio della Leatherbritches brewery

 

Durante la giornata a disposizione dei visitatori ci saranno stand gastronomici, a cura della Pro Loco di Manocalzati, che serviranno prodotti della cucina Irpina.

Sono previste delle degustazioni di birra condotte dai degustatori dell’Associazione

Una cotta di birra pubblica in diretta, mostrerà le fasi di produzione.

Inoltre sono stati allestiti stand culturali a cura degli associati, che saranno a disposizione per qualsiasi info o curiosità sulla birra fai da te.

 

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Successo per la giornata della prevenzione del tumore al seno promossa da Pro Loco, Asl e Amdos

Grande successo ieri per la giornata della prevenzione del tumore al seno organizzata dalla Pro loco di Atripalda in collaborazione Read more

Dal 29 novembre al 6 gennaio la IV edizione di “Presepi in Mostra”: aperte le domande per la partecipazione

La Pro Loco Atripaldese, in occasione delle prossime festività natalizie, organizza la IV° Edizione di "PRESEPI IN MOSTRA" 2015. La Read more

Pro Loco, aperte le iscrizioni per la III edizione di “Presepi in Mostra”

La Pro Loco Atripaldese, in occasione delle prossime festività natalizie, organizza la III Edizione di "PRESEPI IN MOSTRA" 2014. La Read more

Eventi natalizi 2013: presepi, musica e gastronomia nel programma della Pro Loco

La Pro Loco Atripaldese, è lieta di informare tutta la cittadinanza del programma previsto per le prossime feste natalizie. L'inaugurazione Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *