sabato 19 aprile 2025
Flash news:   Atripalda, scontro in Consiglio sull’alienazione del mercatino rionale Il rito dei sepolcri del Giovedì Santo nelle chiese di Atripalda. Foto La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Al Bar Paradiso di Atripalda vinti al Superenalotto uno dei sette cinque in Italia da 24 mila euro Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino Il Venerdì Santo ad Atripalda: domani sera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Solo mille tifosi a Potenza per Sorrento-Avellino Al via la prevendita per il match di sabato con l’Acqua San Bernardo Cantù Bilancio di Previsione 2025/27, intervento critico di “Atripalda Futura” e Abc

Milano piega l’Avellino prima delle Final Eight, 95-78 il finale

Pubblicato in data: 18/2/2015 alle ore:11:59 • Categoria: Avellino Basket

avellino-milano2Milano piega la Sidigas Scandone Avellino per 95-78 nel posticipo di campionato di lunedì sera. E venerdì sera, al PalaDesio, Milano e Avellino saranno messe di nuovo a confronto dal tabellone nei quarti di Final Eight di Coppa Italia.
Sul parquet del Forum i biancoverdi si arrendono sul 95 a 78. Impatto decisamente devastante con la partita da parte della Sidigas Avellino, che piazza in 4’ un pesante parziale di 10-2, frutto dei cinque punti di Anosike, ben supportato da Gaines (3), Hanga e Banks (2). Sarà così tutto il primo quarto, poi però le differenze le fanno i tiri. Avellino sbaglierà oltre la metà da due, addirittura realizzerà solo un terzo dalla lunga distanza, a fronte di un’Olimpia che consolida la prima posizione.
Amareggiato a fine gara è il coach Frank Vitucci: “Milano ha vinto con merito, questo è fuori discussione ma di questa partita qualcosa la salvo. L’Olimpia è stata brava a sfruttare tutte le situazioni in cui non siamo stati attenti e non siamo stati efficaci”.L’allenatore degli irpini poi prosegue: “Abbiamo giocato una sfida discreta, ma è chiaro che se vuoi battere l’Olimpia devi fare molto di più. Dovremo sicuramente difendere meglio. E’ vero che Milano usa in maniera molto efficace il proprio talento individuale ma noi dobbiamo essere più bravi a rispondere di squadra cosa che invece questa sera non siamo riusciti a fare”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *