alpadesa
  
Flash news:   Elezioni Regionali della Campania: Alaia, Petracca, Petitto e Ciampi verso il Consiglio Avvio anno scolastico, doppi turni da giovedì alla Primaria dell’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda Fiume Sabato, ripartono i lavori in centro ma restano le esalazioni maleodoranti dal corso d’acqua Elezioni regionali: i Popolari di De Mita primo partito ad Atripalda sfiorando i mille voti, secondo Davvero e solo terzo il Pd Election Day, ecco l’esito del voto ad Atripalda per il Referendum Election Day, seggi chiusi. Ad Atripalda ha votato il 65,16% per il Referendum e il 58,17% per il rinnovo del consiglio regionale della Campania Riapertura delle scuole ad Atripalda, l’ex sindaco Paolo Spagnuolo attacca: «siamo nel caos» Election Day 2020: alle ore 12 ad Atripalda al voto il 12% degli aventi diritto Election day, urne aperte dalle 7: voto per referendum e regionali. Matita, gel e mascherine per tutti ai seggi Festeggiamenti San Sabino, il vescovo di Avellino Arturo Aiello nell’omelia si rivolge ai giovani «abbiate rispetto della vostra vita e di quella degli altri». Foto

“100 passi verso il 21 marzo”, domenica 1 marzo appuntamento con Libera ad Atripalda

Pubblicato in data: 23/2/2015 alle ore:10:09 • Categoria: Attualità, Cultura

libera-logo100 passi verso il 21 marzo quando a Bologna, per il ventesimo anno, si celebrerà la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Libera ha presentato le tappe irpine di avvicinamento all’appuntamento nazionale: il 27 febbraio “Ricordi sulle note” reading sulla legalità a Lauro, il 1 marzo “Radio Aut” spettacolo teatrale ispirato alla vita di Peppino Impastato ad Atripalda presso il Convento di San Giovanni Battista (ore 19), il 7 marzo a Conza della Campania convegno “Migrazioni”, il 13 marzo ad Avellino alla Mensa dei Poveri convegno “Miseria Ladra, l’Irpinia contro le povertà”.
Un impegno, quello dell’associazione antimafia fondata da don Luigi Ciotti e Rita Borsellino che quest’anno festeggia il 20esimo compleanno. «In tutta Italia – ha spiegato Francesco Iandolo, coordinatore provinciale di Libera – terremo iniziative nel segno dello spirito che da venti anni contraddistingue l’associazione, cultura dell’antimafia e educazione alla legalità. La giornata della memoria e dell’impegno quest’anno si terrà a Bologna, città simbolo delle stragi impunite. Sfileranno insieme i parenti delle vittime innocenti delle mafie e del terrorismo, che in entrambi i casi spesso non hanno ricevuto giustizia. In Irpinia siamo particolarmente impegnati ad Atripalda e a Lauro dove presto nasceranno nostri presidii».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *