venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

“100 passi verso il 21 marzo”, domenica 1 marzo appuntamento con Libera ad Atripalda

Pubblicato in data: 23/2/2015 alle ore:10:09 • Categoria: Attualità, Cultura

libera-logo100 passi verso il 21 marzo quando a Bologna, per il ventesimo anno, si celebrerà la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Libera ha presentato le tappe irpine di avvicinamento all’appuntamento nazionale: il 27 febbraio “Ricordi sulle note” reading sulla legalità a Lauro, il 1 marzo “Radio Aut” spettacolo teatrale ispirato alla vita di Peppino Impastato ad Atripalda presso il Convento di San Giovanni Battista (ore 19), il 7 marzo a Conza della Campania convegno “Migrazioni”, il 13 marzo ad Avellino alla Mensa dei Poveri convegno “Miseria Ladra, l’Irpinia contro le povertà”.
Un impegno, quello dell’associazione antimafia fondata da don Luigi Ciotti e Rita Borsellino che quest’anno festeggia il 20esimo compleanno. «In tutta Italia – ha spiegato Francesco Iandolo, coordinatore provinciale di Libera – terremo iniziative nel segno dello spirito che da venti anni contraddistingue l’associazione, cultura dell’antimafia e educazione alla legalità. La giornata della memoria e dell’impegno quest’anno si terrà a Bologna, città simbolo delle stragi impunite. Sfileranno insieme i parenti delle vittime innocenti delle mafie e del terrorismo, che in entrambi i casi spesso non hanno ricevuto giustizia. In Irpinia siamo particolarmente impegnati ad Atripalda e a Lauro dove presto nasceranno nostri presidii».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *