V° Concorso internazionale birra fatta in casa, domani mattina conferenza stampa alla Pro loco
Pubblicato in data: 1/3/2015 alle ore:15:36 • Categoria: Attualità •E’ fissata per domani mattina la conferenza stampa del V° Concorso internazionale “Homebrewers -birra fatta in casa” di sabato 7 e domenica 8 marzo.
L’appuntamento si svolgerà presso la sala della Pro Loco di Atripalda in via Roma 156. L’associazione “Birrando…Si impara!!!” in collaborazione con la Pro Loco di Manocalzati (AV) e la Pro Loco di Atripalda (AV), e con il Patrocinio del Comune di Manocalzati(AV), organizza per l’7 e 8 Marzo 2015, il 5° concorso homebrewers, che si terrà presso il Castello medievale di San Barbato in Manocalzati (AV).
Il concorso è un evento a carattere nazionale, il più grande nel suo genere come numero di bottiglie di birre fatte in casa in concorso e come partecipazione di pubblico. Giurati esperti nel settore guidati dal presidente di giuria Manuele Colonna, giudicheranno le “creazioni” e ai vincitori saranno assegnati dei premi messi in palio dall’organizzazione.
Quest’anno la qualità dell’evento sarà incentrato molto sulla territorialità dando risalto al tema “Birra e territorio”. In quest’ottica sono stati previsti stands gastronomici e balli tradizionali.
Come novità di quest’anno come ospite speciale, interverrà un celebre birraio inglese “ edward Allingham the Mad Brewer” della Leatherbritches brewery.
Direttamente dal programma televisivo andato in onda su DMAX “ I Re della Griglia”
Venerando Valastro che ci delizierà con le sue pietanze.
Una cotta pubblica di birra e stands dedicati alla sua produzione saranno allestiti in modo gratuito.
Birrai professionisti saranno a disposizione dei visitatori.
Lascia un commento