marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Banca dati dell’anagrafe comunale: accesso diretto online per le Forze dell’Ordine

Pubblicato in data: 3/3/2015 alle ore:09:52 • Categoria: Comune

ImmagineAttraverso la home page del sito del Comune di Atripalda, le Forze dell’Ordine grazie ad una password  loro comunicata, avranno la possibilità di un collegamento telematico alla banca dati dell’anagrafe comunale in modo da poter disporre dei dati in tempo reale e quindi semplificare l’attività di pubblica sicurezza. La connessione diretta da parte delle Forze dell’Ordine, in modalità online, alle banche dati anagrafiche permetterà di esonerarle dalla necessità di accedere direttamente agli uffici dei Servizi Demografici per l’acquisizione “di persona” dei dati anagrafici necessari allo svolgimento delle proprie attività istituzionali e di verificare online le posizioni anagrafiche dei singoli cittadini, acquisendo, in forma autenticata e in tempo reale, i dati necessari allo svolgimento dell’attività istituzionale, anche oltre il normale orario di apertura degli uffici comunali.
Con questa nuova modalità, fortemente voluta dall’amministrazione Spagnuolo, viene sancita, ancora di più, la piena collaborazione tra le Istituzioni e le Forze dell’Ordine che rappresenta, da sempre, il primo elemento della democrazia.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Banca dati dell’anagrafe comunale: accesso diretto online per le Forze dell’Ordine”

  1. Antonio quello che ha sempre pagato i tributi ha detto:

    scusatemi la franchezza : la banca dati dell’anagrafe comunale ??? MA QUESTO SINDACO MI PARE COME A PONZIO PILATO :SE NE LAVA LE MANI è DEMANDA SEMPRE AD ALTRI LE INCOMBENZE ? SIATE SERI , è SOPRATUTTO VEDETE DI FARE QUALCOSA DI POSITIVO PER LA COMUNITA’ DI ATRIPALDA ! QUESTE MANOVRE CHE SI PUBBLICIZZANO SEMBRA SOLO SHOW DELL’APPARIRE !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *