alpadesa
  
sabato 19 ottobre 2019
Flash news:   Inchiesta scuole, il sindaco relaziona per quasi un’ora dinanzi al Consiglio di Istituto della “De Amicis-Masi”. La ds Carbone: «Siamo fiduciosi del lavoro svolto dalla Procura e attendiamo gli esiti». FOTO Domani al Parco Avventura percorso di Neuroeducazione ed Educazione Emozionale Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto Pena ridotta in Appello per l’ex assessore comunale Scuole cittadine a rischio, dopo gli avvisi di garanzia non chiuderanno l’”Adamo” e la “Masi”. Il sindaco oggi relaziona al Consiglio d’Istituto straordinario: «Assolutamente nessun rischio chiusura, non c’è elemento nuovo che possa portare a qualcosa di diverso» Al via la stesura del libro sulla XI Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino” del 2011 Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto Mister Eziolino Capuano si presenta: «Sogno la Serie B con i lupi»

Banca dati dell’anagrafe comunale: accesso diretto online per le Forze dell’Ordine

Pubblicato in data: 3/3/2015 alle ore:09:52 • Categoria: ComuneStampa Articolo

ImmagineAttraverso la home page del sito del Comune di Atripalda, le Forze dell’Ordine grazie ad una password  loro comunicata, avranno la possibilità di un collegamento telematico alla banca dati dell’anagrafe comunale in modo da poter disporre dei dati in tempo reale e quindi semplificare l’attività di pubblica sicurezza. La connessione diretta da parte delle Forze dell’Ordine, in modalità online, alle banche dati anagrafiche permetterà di esonerarle dalla necessità di accedere direttamente agli uffici dei Servizi Demografici per l’acquisizione “di persona” dei dati anagrafici necessari allo svolgimento delle proprie attività istituzionali e di verificare online le posizioni anagrafiche dei singoli cittadini, acquisendo, in forma autenticata e in tempo reale, i dati necessari allo svolgimento dell’attività istituzionale, anche oltre il normale orario di apertura degli uffici comunali.
Con questa nuova modalità, fortemente voluta dall’amministrazione Spagnuolo, viene sancita, ancora di più, la piena collaborazione tra le Istituzioni e le Forze dell’Ordine che rappresenta, da sempre, il primo elemento della democrazia.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 2,50 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Banca dati dell’anagrafe comunale: accesso diretto online per le Forze dell’Ordine”

  1. Antonio quello che ha sempre pagato i tributi ha detto:

    scusatemi la franchezza : la banca dati dell’anagrafe comunale ??? MA QUESTO SINDACO MI PARE COME A PONZIO PILATO :SE NE LAVA LE MANI è DEMANDA SEMPRE AD ALTRI LE INCOMBENZE ? SIATE SERI , è SOPRATUTTO VEDETE DI FARE QUALCOSA DI POSITIVO PER LA COMUNITA’ DI ATRIPALDA ! QUESTE MANOVRE CHE SI PUBBLICIZZANO SEMBRA SOLO SHOW DELL’APPARIRE !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *